Seguici su

Bologna FC

Allarme parzialmente rientrato per Skorupski e Ferguson

Alcune settimane di assenza terranno lontano il portiere e il forte centrocampista scozzese, ma Italiano può contare su un ampia rosa.

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski - il portiere del Bologna di Vincenzo Italiano (©Damiano Fiorentini per 1000Cuori ) Ferguson
Lukasz Skorupski (©Damiano Fiorentini per 1000Cuori )Rossoblù)

Il risultato di ieri sera non è stato quello che i tifosi bolognesi speravano e a questo vi si sono aggiunte due note negative. Prima, Ferguson si è fermato per un dolore accusato nel riscaldamento, dopo, Skorupski ha chiamato il cambio per un fastidio che si è fatto sempre più forte dopo l’uscita sul gol di Zambo-Anguissa. Anche se non per troppo tempo, Italiano dovrà fare a meno di loro per alcuni dei prossimi match di questo finale di campionato.

Bollettino medico di Ferguson e Skorupski

«Gli esami a cui sono stati sottoposti Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson hanno evidenziato rispettivamente: una lesione di basso grado dell’adduttore destro, e una lesione di basso grado del retto femorale destro». Questo il report del Bologna FC sulle condizioni dei due giocatori. I tempi di recupero stimati per entrambi sono di tre settimane. Troppe, considerando i big match che aspettano i felsinei prossimamente, ma nemmeno eccessive. Italiano e i suoi aspetteranno calorosamente i loro compagni, sapendo che comunque al loro posto hanno più che delle semplici alternative. Come dimostrato anche ieri sera contro il Napoli.

Chi per sostituirli?

Lo scozzese e il polacco sono certamente due perni dell’idea di gioco di Vincenzo Italiano. Il loro valore lo hanno dimostrato già nelle scorse stagione. Con Thiago Motta in panchina, infatti, abbiamo assistito al consolidarsi della titolarità di Skorupski in porta e dell’evoluzione di Lewis Ferguson come raccordo tra mediana e attacco. Ma quest’anno abbiamo anche assistito, più di una volta, alle capacità di Ravaglia tra i pali e allo strapotere fisico di Pobega a centrocampo, insieme alla resistenza atletica di Aebischer. Italiano sa di avere delle seconde linee di questo calibro su cui puntare.

Nella sfortuna è uscita un po’ di fortuna. Il Bologna dovrà affrontare Atalanta, Inter e Udinese (a cui va sommato il ritorno di Coppa Italia con l’Empoli) senza Ferguson e Skorupski, ma potevano anche essere di più. I tifosi sanno che ci sono pedine altrettanto affidabili a disposizione Italiano.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *