Seguici su

Bologna FC

Alle 18 il primo vero test contro l’Huddersfield

Pubblicato

il


Oggi si fa sul serio. Dopo le 4 amichevoli di Pinzolo, in cui giustamente sono state affrontate avversarie di poco conto, per migliorare la condizione e mettere in pratica i movimenti provati in allenamento senza troppi intoppi, quest’oggi si affronterà una squadra che di certo darà del filo da torcere ai rossoblù.

L’Huddersfield Town (clicca qui per sapere tutto sugli inglesi), squadra di bassa classifica in Premier League, sarà uno di quei test in cui Inzaghi potrà avere molte più certezze su quei giocatori che sta ancora valutando e capendo, soprattutto i nazionali che sono arrivati da poco, che Pippo ha potuto vedere solo in allenamento. Non sarà di certo semplice visto che gli inglesi debutteranno una settimana prima (contro il Chelsea) rispetto al campionato italiano, quindi la condizione fisica sarà anche leggermente migliore.
La cosa certa però, è che dopo questo match nella testa di mister Inzaghi ci saranno molti meno dubbi e incertezze. Vedremo se Orsolini (probabile) verrà  provato ancora mezz’ala, vedremo se Mbaye giocherà nella linea a 3 di difesa o a 5, ma in primis vedremo l’atteggiamento di una squadra che sarà chiamata ad alzare l’asticella dell’attenzione, per non incappare in brutte figure.
A dir la verità si è vista già la grinta giusta contro i giovani del Southampton, ma contro un avversario indubbiamente più tecnico rispetto agli U23 dei Saints, si vedranno anche i movimenti difensivi provati da Inzaghi, ma soprattutto da mister D’Angelo, l’uomo dello staff designato per le esercitazioni della retroguardia.
Difesa a cui verrà aggiunto un tassello nelle prossime ore, visto che manca solo l’ufficialità per il passaggio del giovane talento Gabriele Corbo, dallo Spezia al Bologna. Operazione da quasi 2,5 milioni.

Purtroppo il Bologna non trasmetterà in diretta su FB il match, ma per chi volesse salire in Austria l’indirizzo è Schwimmibadweb 24, presso il campo di Brixen Im Thale. Costo del biglietto: 8 euro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *