Seguici su

Bologna FC

Allenamento congiunto con il Lentigione oggi per il Bologna: lunedì si torna al “Galli”

Partitella d’allenamento tra Bologna e Lentigione oggi al “Galli”: i Rossoblù riprenderanno le operazioni al Centro Tecnico lunedì

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Si sta concludendo la prima delle due settimane di sosta dai vari campionati in giro per l’Europa, “causa” impegni delle Nazionali, tra Nations League e qualificazioni mondiali. Il Bologna, però, non si ferma, e da giovedì è tornato ad allenarsi in quel del “Galli”: alla ripresa lo attende il Genoa di Alberto Gilardino. Oggi, al Centro Tecnico, è andata in scena la partitella d’allenamento contro il Lentigione.

Bologna-Lentigione 3-0 oggi a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seduta d’allenamento conclusiva del Bologna in questa prima settimana di sosta per gli impegni delle nazionali. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha guidato la squadra nella partitella contro il Lentigione, con i giocatori non convocati dalle rispettive compagini nazionali in giro per il mondo.

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Il match, sul campo principale del “Galli”, tra Bologna e Lentigione è finito in favore dei Rossoblù per tre reti a zero. I marcatori per la compagine Felsinea sono stati Thijs Dallinga, Riccardo Orsolini e Jesper Karlsson: nel loro piccolo, vista la caratura, un segnale da parte dei tre, i quali sono gli indiziati speciali del reparto offensivo.

Nicolò Casale (© Bologna FC 1909)

Nicolò Casale (© Bologna FC 1909)

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Continua il percorso di recupero degli indisponibili. Lewis Ferguson e Tommaso Pobega hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo: soprattutto il centrocampista ex-Milan, punta al rientro in gruppo la prossima settimana, alla ripresa degli allenamenti. Oussama El Azzouzi , invece, si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici che si protraggono da inizio stagione, e che lo terranno fuori dal campo ancora per un mese abbondante. Nicolò Cambiaghi, per concludere, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.

Domani è giorno di riposo per il Bologna: la squadra tornerà sul campo lunedì, con la classica seduta mattutina

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *