Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Bologna già in campo per preparare la gara col Benfica

Il pareggio con la Juventus lascia l’amaro in bocca al Bologna, che torna oggi ad allenarsi in vista della Champions League

Pubblicato

il

Juventus-Bologna: il gol di Dan Ndoye per lo 0-1 all'Allianz Stadium (©Bologna FC 1909)
Ndoye e compagni esultano per l'1-0 (© Bologna FC)

All’indomani della gara di Torino contro la Juventus, é già tornato al lavoro il Bologna, in campo questa mattina alle 11 al “Galli”. Rossoblú che sono rientrati ieri in tarda serata a Casteldebole dopo una prestazione più che convincente contro i bianconeri, macchiata solamente da una sciocchezza commessa dalla coppia Miranda-Iling. Una partita, quella contro la Juve di Thiago Motta, che per lo meno ha dato consapevolezza all’ambiente, che ora ha forse capito di potersela giocare con chiunque.

Cosa trarre da Juventus-Bologna

Il pareggio con la Juve lascia più rammarichi che sorrisi a Ndoye e compagni, che forse avrebbero meritato di più. Nella prima ora abbondante di gioco, infatti, il Bologna aveva interpretato la partita nella maniera corretta, limitando le sortite offensive dei bianconeri e colpendo sui ribaltamenti di fronte. Una gara più che convincente, insomma, i cui meriti sono da dare anche a Vincenzo Italiano, capace di limitare per gran parte della gara una delle squadre più forti del campionato.

Ma ognuno ha la sua croce, e Italiano ahinoi non fa eccezione. Ecco allora che il mister continua a giocarsela a viso aperto, come piace fare a lui, e a pochi istanti dal triplice fischio subisce il gol del pareggio dalla Vecchia Signora. Un pareggio che, per come si era messa la partita, sa più di sconfitta, ma che lascia ai Rossoblù la consapevolezza di aver perso più per ingenuità che per disparità tecniche in campo; un pareggio, insomma, che sa molto di Genoa-Bologna.

Ed allora, a 3 giorni da Benfica-Bologna, partita di una Champions a cui il Bologna ha ormai poco da chiedere, ecco che i ragazzi di Italiano potrebbero sfruttare le scorie positive di questo pareggio per capire che in realtà ci sono le capacità per giocarsela con tutti. Con la mente libera ed una nuova consapevolezza, potrebbe allora il Bologna riuscire a trovare la prima vittoria europea?

L'esultanza dei Rossoblù in Bologna-Lille (© Damiano Fiorentini)

L’esultanza dei Rossoblù in Bologna-Lille (© Damiano Fiorentini)

Il programma di oggi a Casteldebole

Come detto, la squadra è tornata ad allenarsi stamani al “Galli”. Tutti presenti alle 11 agli ordini di Italiano ed il suo staff, che ha come solito diviso il gruppo in due. Seduta di scarico per i giocatori più impiegati nella partita di ieri, mentre per gli altri partitella in campo ridotto.

Non migliorano le condizioni di Lykogiannis, che anche oggi ha fatto lavoro differenziato, così come Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi. Si è invece rivisto a Casteldebole Riccardo Orsolini, che ha svolto alcune terapie necessarie per ricucire la lesione muscolare rimediata con il Monza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *