Bologna FC
Allenatore Bologna, su Italiano potrebbe piombare anche la Lazio (Corriere di Bologna)
I biancocelesti potrebbero clamorosamente separarsi da Tudor e puntare sul tecnico di Karlsruhe…
La finale di Conference League questa sera, il futuro domani. Si possono riassumere così le prossime ore di Vincenzo Italiano, candidato numero uno alla panchina del Bologna. Il tecnico di Karlsruhe questa sera ad Atene contro l’Olympiacos si giocherà la vittoria della terza competizione europea. Successo che, lo scorso anno, era sfuggito negli ultimi secondi contro il West Ham con la rete di Bowen allo scadere della gara. Il nome dell’attuale allenatore della Fiorentina è in cima alle preferenze del club rossoblù, ma ancora non si può affondare perché l’ex allenatore dello Spezia ha rinviato tutto, giustamente, dopo la finale.
Occhio alla concorrenza
Nelle ultime ore, però, la situazione è cambiata. Vincenzo Italiano rimane certamente la prima scelta del Bologna, ma nella corsa al tecnico si potrebbe aggiungere una nuova incognita. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni (confermate anche su Sportitalia da Alfredo Pedullà), Igor Tudor e la Lazio si sono presi un momento di riflessione.
Nonostante il tecnico croato abbia firmato solo pochi mesi fa, il 18 marzo, un contratto di un anno e mezzo col club biancoceleste, nelle prossime ore questo matrimonio potrebbe sciogliersi.
Il motivo è da ricercarsi nella volontà del tecnico di rivoluzionare la rosa e da qui la nascita di tensioni importanti. Presto le parti si incontreranno per decidere e qualora si dovesse arrivare ad un clamoroso divorzio, Al posto di Tudor la Lazio valuta il profilo proprio di Italiano come prima opzione. Una pretendente pericolosa per i rossoblù che però tengono aperte altre possibilità.
I piani B e C e magari una sorpresa
Dietro Italiano, comunque il Bologna ragiona ancora su altre possibilità in modo da non farsi trovare impreparata nel caso in cui venga beffata da altre squadre. Il piano B e il piano C sono le strade che portano ancora a Raffaele Palladino e Domenico Tedesco.
Non è chiaro in che ordine si posizionino nella segreta classifica rossoblù, tuttavia entrambi presentano delle criticità: Palladino sembra essere la prima scelta della Fiorentina per il dopo Italiano e quindi potrebbe essere in vantaggio sui tempi; mentre Tedesco si potrebbe liberare ma solo dopo l’Europeo. Ancora qualche ora e arriveranno le prims schiarite in mezzo a questo nebuloso futuro.
La sorpresa però potrebbe emergere proprio dall’incontro Tudor-Lazio. In caso di clamoroso addio, Tudor potrebbe tornare in pista diventando un candidato per il Bologna, visto che il suo profilo era uno di quelli più apprezzati da Sartori e compagnia.
Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook