Bologna FC
Altri 4 rossoblù convocati in nazionale: alla lista si aggiungono Skorupski, Urbanski, Karlsson e Lucumì
Salgono a 12 le convocazioni in nazionale per i giocatori di mister Thiago Motta. Oltre a quelli già nominati in questi giorni si aggiungono Skorupski, Urbanski, Karlsson e Lucumi. Tutti i ragazzi raggiungeranno il proprio gruppo dopo la partita di Firenze.
Skorupski in nazionale maggiore, Urbanski in Under 20 polacca
Il numero 1 del Bologna non è nuovo alle chiamate della nazionale polacca in quanto la sua prima convocazione risale al 2012, ben 11 anni fa. Questa volta però, date le ottime prestazioni degli ultimi mesi, il nuovo ct Michal Probierz potrebbe porre fine all’egemonia di Szczęsny e concedere a Lukasz maggior minutaggio in vista delle qualificazioni agli europei. La Polonia infatti, attualmente terza nel girone a 10 punti (ma con una partita in più), dovrà affrontare la Repubblica Ceca il 17 novembre in uno scontro diretto fondamentale. Anche in caso di vittoria la qualificazione non sarebbe comunque garantita. La nazionale biancorossa terminerà poi la sua sosta con un’amichevole contro la Lettonia il 21 novembre. Per quanto riguarda Urbanski invece, il centrocampista rossoblù convocato dall’under 20 polacca dovrà affrontare sempre Repubblica Ceca ma questa volta fuori casa, il 17 novembre, in una partita dell’Elite League.
Karlsson in dubbio per la nazionale svedese causa infortunio
E’ probabile, purtroppo, che Jesper Karlsson non potrà rispondere alla chiamata della Svezia causa un infortunio durante l’allenamento di ieri. L’esterno rossoblù ha subito una forte contusione al ginocchio destro e potrebbe quindi anche saltare, oltre alla Fiorentina, le partite del Bologna contro Torino e Lecce. In ogni caso la Svezia, che affronterà prima l’Azerbaigian e poi l’Estonia, non ha più la possibilità di qualificarsi all’europeo, già conquistato dal Belgio e dall’Austria nel suo girone.
Lucumi convocato dalla Colombia per le qualificazioni ai Mondiali
Jhon Lucumì dovrà affrontare due scontri non indifferenti con la nazionale colombiana in vista delle qualificazioni al mondiale. Il centrale rossoblù è stato convocato per gli scontri contro Brasile e Paraguay del 17 e del 22 novembre. Con la sua Colombia ha esordito il 4 giugno 2019 e da allora ha collezionato ben 14 presenze.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook