Bologna FC
Tante buone notizie dall’amichevole contro la Primavera (Il Resto del Carlino)
L’amichevole giocata ieri contro la Primavera ha regalato diverse gioie a Italiano. Tanti marcatori diversi, tutti in cerca di riscatto.
L’amichevole giocata ieri dal Bologna di Vincenzo Italiano contro la Primavera di Rivalta è finita con il risultato di 6-1. Al di là del risultato, che ha un peso molto relativo, le belle notizie sono arrivate da alcuni singoli. I gol sono stati realizzati da Karlsson, Dominguez, Dallinga e Ferguson; 4 giocatori che, per un motivo o per un altro, hanno bisogno di fiducia.
Doppiette per Ferguson e Dominguez nell’amichevole
Dopo aver finalmente trovato il primo gol in maglia rossoblù contro la Roma, Jesper Karlsson si è fatto notare positivamente anche contro la Primavera. L’esterno svedese ha trovato due gol nell’amichevole giocata ieri a Casteldebole, confermando di essere in fiducia. Karlsson spinge per rimanere nelle rotazioni di Vincenzo Italiano, dopo che, a inizio stagione, per lui sembravano essere tornati i fantasmi dell’anno scorso.
Un altro giocatore ha realizzato una doppietta contro i ragazzi di Rivalta: Benjamin Dominguez. Il giovanissimo neoacquisto del mercato estivo del Bologna non ha ancora trovato molto spazio in questa stagione, per lui solo una presenza, quella contro il Genoa. Nella folta trequarti dei felsinei è difficile ritagliarsi uni spazio, soprattutto per un ragazzo che non conosce la Serie A. Benjamin però sembra avere le carte in regola per giocarsi un posto con i suoi compagni.
Finalmente Dallinga! In gol anche capitan Ferguson
Sempre in tema di calciomercato estivo, l’acquisto più oneroso era stato Thijs Dallinga. L’attaccante olandese non è ancora riuscito ad entrare nei cuori dei suoi tifosi, anche lui sta pagando l’ambientamento in un campionato diverso rispetto alla Ligue 1. Nell’amichevole di ieri contro la Primavera, per Dallinga è arrivato 1 gol che dà sicuramente fiducia per le prossime partite. Il prossimo mese sarà molto intenso, potrebbe avere delle belle occasioni.
L’ultima bella notizia della giornata, ma non per importanza, è la marcatura di Lewis Ferguson. Il capitano è rientrato definitivamente in gruppo da qualche settimana e ha già avuto modo di incidere nella vittoria casalinga contro il Lecce. La sensazione è che Lewis possa tornare a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questo Bologna molto presto. Anche per lui, come per Dallinga, l’intenso tour de force delle prossime settimane potrebbe regalare le giuste occasioni.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook