Seguici su

Bologna FC

Anfield dà fiducia, la strada è quella giusta (Stadio)

Anfield ha mostrato la potenzialità della rosa di Vincenzo Italiano. La strada presa dal Bologna sembra essere quella giusta.

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Il match di Champions League giocato senza paura contro il Liverpool ha dimostrato le potenzialità di questo Bologna, che sembra essere sulla strada giusta. La squadra di Vincenzo Italiano ha giocato alla pari contro una delle più forti d’Europa, rendendo orgogliosi i propri tifosi. Adesso è necessario portare lo stesso entusiasmo anche nei prossimi match di campionato, per cominciare a risalire la china.

Solo una vittoria fin qui, ma la strada è giusta

L’inizio dei rossoblù è stato piuttosto complicato. La prima e, fino adesso, unica vittoria stagionale è arrivata a Monza, ma le prestazioni della squadra sono andate in crescendo. Già prima della partita di Anfield, il Bologna aveva fatto vedere belle cose in campionato contro l’Atalanta. Fino all’espulsione di Lucumì, la squadra era meritatamente in vantaggio.

Questa crescita è stata resa possibile soprattutto grazie al rendimento di Santiago Castro. L’attaccante argentino ha già realizzato 3 gol in campionato dopo un inizio non eccezionale. Se anche Thijs Dallinga dovesse arrivare a giocare ai suoi livelli nel corso della stagione, il Bologna si ritroverebbe in rosa 2 attaccanti molto validi da poter sfruttare al meglio in entrambe le competizioni.

7 punti in 6 partite, come con Motta

Il tempo per portare a casa un’altra bella stagione c’è tutto. La classifica è cortissima e inoltre il Bologna, dopo 6 giornate di campionato, ha esattamente gli stessi punti di 1 anno fa. Il derby casalingo contro il Parma di questa domenica potrebbe segnare il definitivo cambio di rotta degli uomini di Vincenzo Italiano.

Inoltre, la squadra è ancora in attesa di vedere a pieno regime alcuni giocatori. Dan Ndoye continua a dimostrare di essere un giocatore molto importante, ma ha bisogno di trovare continuità in zona gol. Poi ci sono i nuovi. Detto della situazione di Dallinga, anche Miranda, Holm, Pobega e Casale sono chiamati a dare il loro contributo nei prossimi mesi. Con il doppio impegno, il pieno supporto dell’intera rosa è fondamentale.

Fonte: Roberto Maida, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *