Bologna FC
Anti-vigilia di Bologna-Atalanta: terza seduta setttimanale al “Galli”
Meno due a Bologna-Atalanta: terzo allenamento della settimana al “Galli” per i Rossoblù
Siamo alla viglia del inizio della sesta giornata di questo campionato 2024/2025. Domani torna la Serie A, quindi, ma per il Bologna, i tifosi Rossoblù, dovranno aspettare ancora poco più di 48 ore. Si, perché sarà il Dall’Ara a illuminare la serata di sabato, e a spingere la squadra con più di 25mila presenze sugli spalti. È Bologna-Atalanta l’anticipo serale della sesta giornata: uno scontro in cerca di sicurezze.
Bologna-Atalanta, seconda seduta a Casteldebole
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la terza seduta d’allenamento del Bologna in vista del match contro l’Atalanta. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha proseguito la preparazione della sfida di sabato sera contro la Dea, uscita sconfitta dall’ultima giornata e in cerca di riscatto immediato.
Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, per poi concludere l’ultima seduta “vera” della settimana con le tradizionali conclusioni verso lo specchio della porta. Può sorridere Vincenzo Italiano: Nicolò Casale è tornato oggi ad allenarsi con il gruppo, e con molta probabilità rientrerà nella lista dei convocati per il match contro l’Atalanta.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Prosegue il percorso di recupero degli infortunati a Casteldebole. Lewis Ferguson e Tommaso Pobega hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.
Domani è giorno di rifinitura per il Bologna: è prevista una seduta mattutina, sempre alle ore 11 e sempre al “Galli”. Alle ore 13:30, Vincenzo Italiano terrà la consueta conferenza stampa pre-partita dalla sala stampa del Centro Tecnico.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook