Bologna FC
Che ruolo potrebbe avere Raimondo al Venezia?
Antonio Raimondo potrebbe lasciare Bologna per il Venezia: ecco che ruolo potrebbe ritagliarsi il giovane centravanti nel club lagunare
Gli ultimi rumors di calciomercato vogliono Antonio Raimondo molto vicino al neo-promosso Venezia: il giovane centravanti rossoblù, reduce da una buona stagione personale trascorsa in prestito alla Ternana, starebbe infatti per partire alla volta della città lagunare. L’operazione è in fase di sviluppo ma la conferma potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.
Ecco che spazio potrebbe ritagliarsi Antonio Raimondo nel Venezia di Di Francesco
Eusebio Di Francesco, nuovo mister degli arancioneroverdi dopo la partenza di Paolo Vanoli, è solito giocare con il 4-3-3. Attualmente il reparto offensivo del Venezia può contare su due punte centrali, ossia il capitano Joel Pohjanpalo (che con 22 reti ha vinto il titolo di capocannoniere dell’ultima stagione di Serie B) e il danese ex Monza Christian Gytkjaer (secondo miglior marcatore della squadra). Per Raimondo, che gioca nel ruolo del classico centravanti, sarà piuttosto difficile scalzare uno dei due, entrambi titolarissimi della squadra.
D’altra parte, Antonio ha dalla sua due caratteristiche: il fisico (è alto 1,85) e la freschezza (è più giovane di Pohjanpalo e Gytkjaer di dieci e quattrodici anni). Allo stesso tempo, il Venezia sta per cedere la sua terza punta centrale, l’olandese Daishawan Redan, il quale dovrebbe passare all’Avellino. Senza considerare che il bomber Pohjanpalo ha rimediato un infortunio (fortunatamente non grave) che ha messo a rischio la sua titolarità per le prime giornate di campionato.
Se ciò non bastasse, però, non è escluso che il ragazzo di Ravenna possa giocare anche in altri ruoli (come ha fatto in queste settimane di preparazione con Italiano e con Motta la scorsa estate), riuscendo quindi a competere con gli altri esterni del Venezia. L’esterno sinistro Simone Ascione è giovanissimo ed è appena salito dalla Serie D, mentre l’esterno destro Nicholas Pierini, alla sua terza stagione con i lagunari, può giocare anche come centravanti e quindi rappresenta un tassello interscambiabile.
Non dimentichiamo, infine, che l’attaccante prodotto dal settore giovanile rossoblù interessava anche ad altri club come Genoa e Sampdoria. Tutto sommato, dunque, Raimondo potrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio nel reparto offensivo arancioneroverde.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook