Seguici su

Bologna FC

Antonio Santurro per Bfc Tv: “Mi sento pronto, la Roma sarà uno stimolo in più ” – 21 Mar

Pubblicato

il


Dopo la squalifica di Antonio Mirante rimediata domenica sera durante il match contro la Lazio, potrebbe debuttare dal primo minuto tra i pali del Dall’Ara Antonio Santurro, complice la contemporanea indisponibilità di Angelo Da Costa. Una grande chance che è stata oggetto di attenzioni da parte del Bologna, che grazie alla grande esperienza di Federico Frassinella ne ha intercettato le sensazioni a riguardo:

“Non ho la certezza che giocherò, ma ci sono buone possibilità, mi sto allenando e mi allenerò per farmi trovare pronto”.

Per il portiere nativo di Parma, questa è la prima stagione sotto le due Torri, dove ha già dimostrato una grande serietà nello svolgere il lavoro settimanale ed un rapporto con i propri compagni che si sviluppa giorno dopo giorno:

“Sono solo appunti positivi quelli relativi al nostro gruppo, procede tutto benissimo. La qualità degli allenamenti è alta, non ero abituato a questo livello di intensità che all’inizio mi ha messo in difficoltà, ma ora mi sento pronto”.

Ma nel calcio non conta solo la parte atletica, anche la componente mentale ha la sua importanza, soprattutto quando le gerarchie ti vedono dietro a due personalità di spessore come quelle di Mirante e Da Costa:

“Gli stimoli erano tanti e diversi, non è stato assolutamente un problema ed ho vissuto questa cosa molto tranquillamente per poter esprimere e sviluppare al massimo le mie potenzialità”.

Dopo tante gara vissute al fianco dei compagni a bordo campo, per Santurro potrebbe essere giunta l’occasione di partire finalmente dal primo minuto contro la Roma, avversario di sicuro non semplice contro cui esordire:

“Chiunque quando inizia a giocare da bambino, inizia a giocare con il sogno di poter giocare questo di partite, quindi non sarà assolutamente un problema, anzi, sarà uno stimolo in più. Mi sento pronto, ma come sempre sarà il campo a parlare”.

(Fonte: Bologna Fc)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *