Bologna FC
Aprilia-Bologna Femminile 1-3. Le rossoblù vincono in rimonta
Riprende al meglio il Campionato del Bologna femminile, che vincendo 3-1 in trasferta contro l’Aprilia Racing riaggancia in testa alla classifica Arezzo e Filecchio. Le rossoblù infatti, come le due formazioni toscane, viaggia punteggio pieno grazie alla vittoria odierna che ha fatto proseguire il percorso netto di inizio stagione, ed ora alle quattro vittorie consecutive nel Girone C della Serie C Femminile, si sommano le due vittorie in Coppa Italia per un totale di sei partite vinte consecutive. Nel recupero della quarta giornata, le ragazze agli ordini del tecnico Michelangelo Galasso hanno avuto la meglio sulle padrone di casa laziali superando anche l’ostacolo dell’assenza di Alice Magnusson, attaccante che nelle quattro gare giocate prima della sosta aveva messo a segno sei reti.
Settimana prossima riprenderà la normale calendarizzazione del campionato con tutte le squadre in campo ed il Bologna ospiterà la Polisportiva Cella, che attualmente veleggia a metà classifica e che le rossoblù hanno già battuto nella gara d’esordio stagionale in Coppa Italia, ma che nell’ultima partita disputata ha surclassato il Ducato Spoleto con un sonante 11-0. Vietato abbassare la concentrazione.
La partita
Non partono bene le rossoblù che passano subito in svantaggio grazie al gol della Galluzzi, che porta avanti le padrone di casa dopo solamente quattro minuti giocati, ma poi la qualità del gioco e personale delle rossoblù sistema lentamente le cose. Al 22° infatti Sciarrone rimette il risultato in parità segnando il proprio quarto centro personale in stagione, che per una giocatrice utilizzata tra centrocampo e difesa, non è affatto male, poi al 28° il Bologna mette la freccia e si porta in vantaggio grazie alla rete di Serena Racioppo. Al 32° il Bologna allunga, con il 3-1 ad opera di Beatrice Sciarrone, che al quinto centro personale in stagione supera Mastel ed arriva ad una lunghezza dalla Magnusson nella classifica delle marcatrici rossoblù.
Finito il primo tempo col risultato di 3-1 per le ospiti, il secondo tempo si spegne, almeno per quanto riguarda le reti e la girandola di sostituzioni porta nuove forze fresche in campo per entrambe le squadre ma non va a modificare il risultato finale che premia le bolognesi.
Il tabellino:
Bologna F.C. 1909: Bassi, Giuliano, Becchimanzi, Marcanti, Simone, Rambaldi (58° Hassanaine), Sciarrone, Racioppo (80° Filippini), Mastel (85°Patelli) , Zanetti (69° Cartarasa), Minelli (75° Perugini). A disp.: Shili All.: Michelangelo Galasso
Reti: 4° Galluzzi (A); 22°, 32° Sciarrone, 28° Racioppo (B)
Ammonite: 78° Hassanaine (B)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook