Bologna FC
Venezia-Bologna: ecco chi sarà l’arbitro del match
Designazione “sfortunata” per i rossoblù che in Laguna si ritroveranno a sfatare un tabù vittoria sotto la direzione di un direttore di gara di lungo corso che li ha arbitrati già 17 volte in carriera.

Dopo due settimane di stop, nel fine settimana riparte il campionato di Serie A. I rossoblù saranno impegnati in Laguna nella prima di 9 gare delicate per i rossoblù. E ripartono anche tutte le attività come le designazioni. E così ieri è stato reso noto anche l’arbitro di Venezia-Bologna.
Al Penzo, il Bologna si giocherà contro il Venezia il primo pezzetto della sua qualificazione alla prossima Champions League. Si tratta della prima di nove gare fondamentali per il futuro del Bologna, che vincendo col Venezia potrebbe cominciare a mettere il primo mattoncino su un’impresa storica.
E a dirigere la gara ci saranno: Di Bello arbitro, gli assistenti di linea Di Iorio e Rossi. Il quarto uomo sarà il signor Monaldi. Mentre, dalla sala VAR di Lissone: il VAR sarà Gariglio e l’AVAR Mazzoleni.
Chi sarà l’arbitro di Venezia-Bologna?
Ad arbitrare la gara in Laguna sarà dunque il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Il direttore di gara pugliese ha diretto 17 volte il Bologna in carriera, mai nessuna contro il Venezia. L’ultimo incrocio tra i rossoblù l’arbitro brindisino è datato lo scorso 6 ottobre 2024. In quell’occasione si giocava al Dall’Ara il derby dell’Emilia contro il Parma. La gara fnì 0-0, nonostante Di Bello espulse l’ex terzino del Parma Coulibaly.
Il bilancio
Il bilancio complessivo di Marco Di Bello nelle gare in cui arbitrava il Bologna è di 4 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. In queste gare, Di Bello è stato piuttosto severo con 39 gialli e 4 cartellini rossi, di cui tre diretti. L’ultima vittoria con Di Bello arbitro di una gara del Bologna risale addirittura al 2019! Nella seconda giornata del campionato 2019/20, la formazione rossoblù allora guidata da Sinisa Mihajlovic vinse allo Stadio Dall’Ara 1-0 con un gol di capitan Roberto Soriano contro la SPAL. Il gol-vittoria arrivò in pieno recupero al minuto 93 su assist del solito Riccardo Orsolini.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
