Seguici su

Bologna FC

Arnautovic torna a Bologna da titolare con l’obiettivo di sfatare un tabù

L’ex rossoblù Marko Arnautović partirà titolare in Bologna-Inter per sostituire l’infortunato Marcus Thuram.

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it
Marko Arnautovic (© Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù)

Domani è il grande giorno di Bologna-inter. Una partita dall’enorme valore: sia per i rossoblù che per i nerazzurri. Per il Bologna, la partita avrà un ulteriore colpo di scena. Nella formazione nerazzurra infatti, scenderà titolare il grande ex Marko Arnautovic, che proprio oggi 19 aprile festeggia il suo 36° compleanno. La sua partenza tra gli undici titolari era già stata ipotizzata nei giorni scorsi dopo aver riposato contro il Bayern. Ora, l’ipotesi è diventata ancora più concreta dato l’infortunio di Marcus Thuram. L’attaccante francese infatti, salterà Bologna-Inter a causa di un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra. Di conseguenza, il calciatore che lo sostituirà sarà proprio l’austriaco.

L’austriaco torna a Bologna con l’obiettivo di sfatare un tabù

Marko Arnautovic non ha certo scordato Bologna. Con il club rossoblù l’austriaco conta 25 reti e 58 presenze e verso di questo ha solo gratitudine. Il club felsineo infatti, ha creduto in lui mentre era a Shangai e ha voluto fortemente portarlo a Bologna. Successivamente Arnautovic ha scelto di andare all’Inter, dove “da tifoso” – come ama specificare – ha vinto  il Triplete nella stagione 2009/10. Quest’anno, la tripletta è un sogno più che possibile e Arnautovic vuole conquistarlo da protagonista. 4 sono le reti nelle ultime 5 partite di campionato, con una media di un gol ogni 97’. Un ottimo risultato considerando che non è un titolarissimo della rosa di Inzaghi.  A Bologna inoltre, Arnautovic farà di tutto per spezzare un tabù, ovvero il fatto di non aver mai segnato lontano da San Siro, dove invece ha collezionato 7 reti.

Arnautovic: a segno nelle ultime tre partite da titolare

L’ultima volta che Arnautovic è tornato al Dall’Ara con la maglia nerazzurra non è andata molto bene. Entrato nell’ultimo quarto di gara per sostituire proprio Thuram, ha dovuto abbandonare il campo quasi in lacrime per un infortunio alla coscia destra. Domani invece, l’austriaco arriverà a Bologna riposato e determinato a fare la differenza per la squadra di Inzaghi. L’austriaco è ancora in ottima forma nonostante i suoi 36 anni. Potrà non avere 90 minuti nelle gambe, ma sa ancora essere incisivo e i risultati parlano da soli. Nelle ultime tre partite in cui ha iniziato da titolare infatti, l’ex Bologna ha sempre segnato, punendo Monza, Udinese e Cagliari. Domani l’austriaco sarà quindi l’obiettivo da non perdere mai d’occhio.

Fonte: Giorgio Coluccia – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *