Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Arnautovic torna e stecca. Mancano lucidità e forma da ritrovare

Pubblicato

il

Il rientro dell’attaccante austriaco sembrava poter regalare soddisfazioni al popolo rossoblù che però dovrà ancora aspettare prima di riavere il suo bomber a pieni giri

L’unico spiraglio di luce in una domenica buia poteva essere il rientro, dopo un mese e mezzo quasi di stop, di Marko Arnautovic. La punta che tanto serviva all’attacco rossoblù per riaccendersi in una giornata di fatica. Quando Marko si è alzato per scaldarsi il boato del Dall’Ara lo accolto, speranzoso di rivedere il suo terminale di attacco pronto a riprendersi la scena. Così non è stato. Entrato al minuto 65 insieme a Barrow per dare una scossa al reparto offensivo, in realtà ha avuto difficoltà a brillare come solitamente sa fare.

Si muove bene e crea scompiglio alla difesa biancorossa. Libera lo spazio per Orsolini ma alla fine l’austriaco non riesce a incidere sul risultato. Avrebbe dovuto dare il via ad una rimonta per tenere in casa punti importanti e invece si è vista tutta la difficoltà di un giocatore appena rientrato dall’infortunio che deve ancora rimettersi in forma. Manca la gamba e si vede nei controlli poco precisi e negli scatti poco incisivi. Oltre a questo il problema è arrivato al minuto 86, quando il numero nove dopo un fallo viene ammonito per proteste ed è scattata automaticamente la squalifica per la prossima gara contro la Sampdoria, sabato alle 15. Un’ingenuità che però costa caro ai rossoblù considerato che Zirkzee è costretto ai box per un infortunio e Sansone ancora k.o.

Il bologna giocherà così a Genova senza attaccanti di ruolo e Motta dovrà inventarsi una soluzione, come uno tra Barrow, Soriano o Ferguson falso nove. Idee che non convincono a pieno il tecnico o che già provate non hanno dato i frutti sperati. Ma l’allenatore rossoblù non si dice preoccupato e continua seguendo il suo diktat del chi c’è c’è, senza alibi o giustificazioni. “Marko era diffidato e perderà la prossima gara contro la Samp. A questo punto avrà tempo per rimettersi in forma, ritrovarsi sul piano fisico e pensare a stare al meglio per il momento in cui ritornerà in gruppo. Ora pensiamo alla gara di sabato”. Così ha chiuso riguardo all’argomento.

Arnautovic tornerà contro l’Inter, in una sfida da ex che si preannuncia difficile. L’attaccante avrà però modo di ritrovare la forma e la lucidità con un lavoro fisico specifico, in modo da riuscire a dare il suo contributo. Sicuramente Thiago Motta Sperava di avere un contributo più pesante dal suo ex compagno del Triplete, anche perché con l’allenatore italo brasiliano Marko ha segnato solo due goal. Uno su rigore contro il Lecce e uno contro il Sassuolo prima dello stop mondiale. In quell’occasione Arnautovic esultò con rabbia verso la panchina per un curioso siparietto terminato poi sul nascere. Il rientro in campo dopo la pausa con la Roma gli ha procurato il trauma al piede che lo ha tenuto fuori fino ad oggi e ora lo stop per qualifica che lo terrà lontano fino alla partita contro la sua ex squadra. Il 2023 dell’attaccante rossoblù deve ancora iniziare e i tifosi si augurano che il suo 1 gennaio coincida con il suo ritorno contro i nerazzurri.

Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *