Bologna FC
Arriva il Monaco al Dall’Ara: Minamino guida i suoi, Zakaria a centrocampo
Torna la Champions League al Dall’Ara: il Bologna ospita il Monaco di Hutter. I monegaschi con Minamino in avanti, presenti Singo e Zakaria
Trovata la prima vittoria al Dall’Ara in questa stagione, il Bologna è pronto ad ospitare il Monaco per la quarta partita di Champions League. Nella giornata di sabato sono arrivati i primi tre punti in casa nella sfida contro il Lecce di Luca Gotti. A decidere il match è stato Riccardo Orsolini con un colpo di testa all’85’ che non ha lasciato scampo a Falcone. Vincenzo Italiano, soddisfatto e orgoglioso dei suoi ragazzi, non vuole cali di concentrazione in vista della sfida di martedì sera contro i francesi.
Attenzione al Monaco: vecchie conoscenze della Serie A
Attualmente secondo in Ligue 1, al Dall’Ara arriva il Monaco di Adolf Hutter. Il cammino dei monegaschi in Champions League, finora, è stato molto positivo. Nelle prime tre giornate sono arrivate due vittorie, contro Barcellona e Stella Rossa, e un pareggio contro la Dinamo Zagabria. I punti in classifica dei monegaschi, quindi, sono 7, come quelli di Manchester City, Inter, Brest, Bayer Leverkusen, Arsenal e Sporting Lisbona. I portoghesi, tra l’altro, saranno avversari proprio del Bologna di Italiano.
Tra le fila del Monaco, poi, vi possono scorgere due volti noti. Si tratta di Wilfred Singo, ex difensore del Torino, e di Denis Zakaria, centrocampista svizzero con un passato in maglia Juventus. Proprio l’ex bianconero sta svolgendo un’ottima stagione con la maglia del Monaco: per lui si contano già 3 gol segnati in 11 partite e 924’ giocati. Hutter fa molto affidamento anche su Singo: in 851’ giocati ha segnato 1 gol e servito 2 assist per i compagni.
L’uomo da tenere d’occhio: Takumi Minamino
Il Bologna dovrà prestare molta attenzione al reparto avanzato del Monaco, in particolar modo a Takumi Minamino. Il giapponese classe ‘95 sta attraversando un buon periodo di forma e in Champions League ha già segnato 2 gol in 3 partite, oltre ad aver fornito anche un assist. Nell’ultimo match contro la Stella Rossa, vinto 5-1, è stato eletto MVP grazie ad una prestazione perfetta. Due reti segnate e un assist fornito per l’ex Liverpool.
Che tipo di giocatore è Minamino? Può essere schierato sia come ala destra che, all’occorrenza, come ala sinistra o punta centrale in un falso nueve. I suoi 172cm di altezza lo rendono un giocatore estremamente rapido e agile: il dribbling è una delle sue armi principali. Inoltre, è in grado di fornire anche ottimi cross per i compagni, oltre ad avere una buona tecnica di base e un discreto tiro. Calcia principalmente con il piede destro ma è in grado anche di utilizzare efficacemente anche il mancino.
Ben Seghir: il giovane talento marocchino
Un altro potenziale pericolo per il Bologna è rappresentato da Eliesse Ben Seghir. Ala sinistra, classe 2005: in Champions League non ha ancora trovato la prima gioia personale, ma Hutter conta molto sul giovane talento marocchino. In Ligue 1 è stato impiegato 608’ e ha fatto registrare 2 gol; inoltre è stato eletto MVP nella partita contro il Rennes.
Ben Seghir è uno dei classe 2005 che l’anno scorso ha segnato di più in Europa: il suo talento è cristallino, tanto che al suo debutto in Ligue 1 ha segnato una doppietta. Un’ala sinistra rapida, veloce, estremamente tecnica che potrà mettere in difficoltà la retroguardia rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook