Seguici su

Bologna FC

Asse Bologna-Roma: Fabbian alla Lazio e Tchaouna al Bologna

Il Bologna e la Lazio sono vicine a chiudere lo scambio Fabbian-Tchaouna. Niente da fare, dunque, per il Parma di Fabio Pecchia

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian (© Damiano Fiorentini)
Giovanni Fabbian (© Damiano Fiorentini)

Il 3 febbraio chiuderà la sessione invernale del calciomercato, ma i rumors e le trattative non hanno intenzione di fermarsi. In casa Bologna, oltre alla cessione a titolo temporaneo di Jesper Karlsson al Lecce, non ci sono state, al momento, altre uscite o entrate. Nonostante ciò, però, continuano ad essere insistenti le voci di mercato riguardo alcuni giocatori. Stefan Posch, ad esempio, è vicinissimo al ritorno in Bundesliga: l’austriaco avrebbe chiesto la cessione e l’Hoffenheim sarebbe pronto ad accoglierlo. Ma l’austriaco non è l’unico destinato a lasciare Bologna: anche Giovanni Fabbian è in uscita.

Fabbian verso la Lazio: scambio in vista con Tchaouna

Nonostante l’interessamento da parte del Parma, verificatosi nei giorni scorsi, Giovanni Fabbian sembra vicino alla Lazio. Durante questi mesi sotto la guida tecnica di Vincenzo Italiano, il classe 2003 ha visto ridursi non di poco il proprio minutaggio. Insomma, da giocatore importante con Thiago Motta, a riserva con Italiano. Per questo motivo, data anche la giovane età, Fabbian ha voglia di trovare minuti altrove: ecco quindi la possibilità di accasarsi alla Lazio.

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)

Il Bologna, dall’altra parte, non si opporrebbe alla richiesta del centrocampista ex Reggina. Dopo la fine dell’avventura in Champions League, la società ha bisogno di sfoltire la rosa ma l’infortunio di Riccardo Orsolini, ad esempio, ha cambiato un po’ le carte in tavola. I rossoblù, dunque, sono alla ricerca di un esterno e l’ultimo nome uscito è proprio quello di Loum Tchaouna, giocatore della Lazio. Il classe 2003 può ricoprire sia il ruolo di ala destra che quello di ala sinistra e rappresenterebbe una soluzione interessante per il reparto avanzato rossoblù. La Lazio, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su x.com, conta dunque di chiudere in queste ore lo scambio con il Bologna tra Fabbian e Tchaouna.

Loum Tchaouna, esterno della Lazio

Loum Tchaouna, esterno della Lazio (Fonte: S.S Lazio)

La stagione di Tchaouna fino ad ora con la maglia della Lazio

L’approdo in maglia rossoblù di Loum Tchaouna sembra essere la soluzione migliore per tutti. Il giocatore ciadiano naturalizzato francese non ha trovato tantissimo spazio in maglia biancoceleste: per lui, in totale, si contano 941′ giocati in stagione con 2 gol e 1 assist. In quel ruolo, probabilmente, il classe 2003 ha sofferto la concorrenza di Isaksen ed ha faticato a trovare spazio e minuti. La seconda parte di stagione con la maglia del Bologna potrebbe rappresentare la svolta per il classe 2003. Dotato di un buon mancino, può concludere verso la porta utilizzando anche il piede destro. Inoltre, la buona velocità e rapidità lo rendono un giocatore imprevedibile ed in grado di creare superiorità numerica grazie alle sue iniziative personali.

Fonte: Gianluca Di Marzio (x.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *