Seguici su

Bologna FC

Atalanta-Bologna, De Silvestri: «Poco brillanti, ma siamo fiduciosi»

Finisce 2-0 al Gewiss Stadium: battuta d’arresto per il Bologna, la Dea ritrova il sorriso. Domenica prossima arriva l’Inter al Dall’Ara

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)
Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Il Bologna di Vincenzo Italiano cade al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gasperini. La Dea, grazie al 2-0 finale, ritrova la vittoria in casa: i tre punti mancavano, infatti, dal 22 dicembre. La classifica, ora, vede il Bologna posizionato al quinto posto a 57 punti: la Lazio, con una vittoria nel derby stasera, potrebbe scavalcare i rossoblù e portarsi a +1. L’Atalanta, invece, si riprende il terzo posto a 61 punti, superando nuovamente la Juventus a quota 59. Sarà un finale di stagione cruciale per il posizionamento in zona Europa: il Bologna, domenica prossima, attenderà l’Inter di Simone Inzaghi al Dall’Ara.

Le parole di De Silvestri al termine di Atalanta-Bologna

Tornato titolare sulla fascia destra, Lollo De Silvestri commenta così la sconfitta contro la Dea di Gasperini. «Un passo indietro dopo un ottimo periodo? Sicuramente fa parte dello sport e del calcio. Ci hanno messo sotto con due gol e durante i primi minuti siamo stati poco brillanti. Credo però che le occasioni le abbiamo create cercando di rientrare in partita: non ci siamo riusciti. Se avessimo fatto un gol, magari, l’avremmo riaperta però l’importante è rimanere fiduciosi e star lì attaccati al gruppo fino alla fine di maggio».

L'esultanza del Bologna dopo il gol contro il Napoli (© Damiano Fiorentini)

L’esultanza del Bologna dopo il gol contro il Napoli (© Damiano Fiorentini)

Dopo una serie di vittorie importanti, servirà mantenere equilibrio anche dopo una sconfitta che, al netto di un percorso del genere, ci può stare. «Noi siamo un gruppo sano, ci hanno un po’ sottovalutato e invece siamo rimasti lì attaccati al gruppo Europa. Abbiamo anche una semifinale di ritorno di Coppa Italia: ovviamente sappiamo il calendario difficile che ci aspetta ma abbiamo fiducia e vogliamo star lì fino alla fine del campionato. C’è un giusto mix tra freschezza ed esperienza e poi nel calcio può succedere di tutto, ma il Bologna vuole sicuramente stare lì fino alla fine».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *