Seguici su

Bologna FC

Atalanta-Bologna: dirige Mariani

Pubblicato

il

Fabbian contro Ederson nel primo tempo (© Lega Serie A) Atalanta-Bologna
Fabbian contro Ederson nel primo tempo (© Lega Serie A)

Sono stati designati gli arbitri per le gare della 32° giornata di Serie A Atalanta-Bologna, in programma domenica alle ore 12.30. La gara del Gewiss Stadium sarà affidata alla direzione di Mariani di Aprilia. Per lo stesso match i guardalinee saranno  Giallatini e Colarossi, mentre il  quarto uomo sarà  Ayroldi. Alla sala Var di Lissone ci saranno gli arbitri Paterna e Chiffi.

La stagione 24/25 di Mariani su Atalanta e Bologna

Mariani, in questa stagione di serie A, ha già incontrato due volte sia il Bologna che l’Atalanta. Col Bologna ha diretto due gare casalinghe, entrambe vincenti: Bologna-Monza (3 a 1) e Bologna-Milan (2 a 1). Con l’Atalanta ha arbitrato Udinese-Atalanta (0 a 0) e Empoli-Atalanta (0 a 5).

In tutta la sua carriera ha diretto 18 volte il Bologna e 22 volte l’Atalanta: l’unica partita in cui ha arbitrato entrambe è stata il 27 novembre 2016, quando Saputo era da poco arrivato a Bologna. In quel Bologna-Atalanta furono gli orobici a imporsi per 2 a 0, con gol di Masiello e Kurtic.

Il curriculum di Mariani

Nell’ottobre 2000 avviene il suo debutto come fischietto su un campo di calcio, nella categoria Allievi. Cresce, col tempo, di categoria in categoria e  approda in serie D nel 2007 e successivamente, dopo due anni di permanenza, in Lega Pro nel 2009.

Nella stagione sportiva 2011-2012 viene promosso in Can B e fa il suo esordio nella serie cadetta il 30 agosto 2011 in occasione della gara Gubbio-Ascoli. Un anno dopo fa l’esordio in Serie A  il 6 gennaio 2013 in occasione della partita Chievo-Atalanta.

Il 1º luglio 2015 raggiunge la Serie A, mentre dal 12 dicembre 2018 va a far parte viene della lista degli arbitri internazionali Fifa a partire dal 2019.

La Fifa lo sceglie, insieme al collega Paolo Valeri, in qualità di VAR per gli Europei 2023 U21, dal 21 giugno all’8 luglio. Tra le altre partite, debutta come AVAR (assistendo proprio Valeri) nel quarto di finale Inghilterra-Portogallo, e come Var nella semifinale Israele-Inghilterra, assistito dal collega italiano.

Al termine della stagione 2023-2024 vanta 151 presenze nella massima serie.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *