Seguici su

Bologna FC

Italiano dopo Atalanta-Bologna (2-0): «I primi 20′ sono stati decisivi, non siamo riusciti a reagire»

Mister Vincenzo Italiano ha parlato nel post-partita di Atalanta-Bologna, terminata 2-0: le sue dichiarazioni

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano post Atalanta-Bologna (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù) Udinese
© Damiano Fiorentini

Dopo sei risultati utili consecutivi, il Bologna insacca una sconfitta: al Gewiss Stadium, nella sfida valida per la trentatreesima giornata di Serie A, l’Atlanta di Gasperini si impone per 2 reti a 0. Mister Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione della sua squadra nel post-partita.

Atalanta-Bologna 2-0, le parole di Italiano: «Quando vai sotto contro queste squadre poi fai fatica a rialzarti»

Un Bologna apparso sottotono fin dall’inizio. «Soprattutto all’inizio ci siamo fatti prendere di sorpresa, i nostri difensori di solito riescono a metterci una pezza ma oggi non ci siamo riusciti. Quando vai sotto con una squadra come l’Atalanta poi diventa molto complicato. Nonostante ciò penso che una reazione l’abbiamo avuta, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo speravo ho anche provato a fare dei cambi per provare a tornare in partita ma non ci siamo riusciti. Sono stati i primi 20 minuti a essere decisivi: è lì che abbiamo perso la partita» esordisce Italiano.

Tuttavia, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. «Bisogna dare meriti all’Atalanta, che è riuscita a portarsi in vantaggio subito. Arrivati a questo punto del campionato non puoi approcciare così una partita, soprattutto contro una squadra come l’Atalanta– continua il mister rossoblù – Ci tengo a precisare che non abbiamo mai sottovalutato la partita, anzi, eravamo ben consapevoli della forza della squadra avversaria. In ogni caso anche oggi abbiamo avuto qualche occasione e a tratti siamo stati bravi a metterli alle corde. Ora dobbiamo ripartire subito perché ci aspettano altri scontri difficili in questo finale di campionato».

Quest’oggi, poi, sono venuti a mancare anche alcuni dei titolarissimi di Italiano (tra i quali Castro e Odgaard). «Non stanno al cento per cento. Santiago soffre ancora per la brutta botta che ha preso in Nazionale e non è al massimo della condizione. Odgaard abbiamo provato a gestirlo fino a due giorni prima della partita ma avendo molti altri giocatori di qualità a disposizione abbiamo preferito non forzare. Chi scende in campo ha sempre le carte in regola per giocare – conclude Vincenzo Italiano – Dallinga? Oggi è stato difficile, vista la retroguardia dell’Atalanta, ha faticato, avrebbe potuto provare a fare qualcosa di più ma sono convinto che può darci ancora una grande mano. Orsolini? Si vede subito quando Orso non è quello decisivo e concreto che riesce a fare la differenza. Nel momento in cui succede questo è giusto provare anche 1ualche altra cartuccia».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *