Bologna FC
Avanti i prossimi bianconeri: al Bologna serve l’antidoto Dall’Ara
Dopo il pareggio a Udine, per il Bologna il cammino verso l’Europa si fa più complicato. Decisiva la prossima contro la Juventus.

Frena il Bologna, ma non inchioda. Ieri a Udine i felsinei hanno conquistato solamente un punto, salendo a 61 in classifica, ma confermandosi al quinto posto, dietro la Juventus. Proprio i bianconeri saranno i prossimi avversari del Bologna, domenica 4 maggio alle 20:45. Il Dall’Ara è già vicino al sold out e, come l’anno scorso, lo stadio dovrà essere pieno di sciarpe e maglie rossoblù al fine di trascinare Italiano e i suoi ragazzi verso l’impresa. Ora la corsa Champions è tosta. Sono cinque infatti, le squadre racchiuse nel giro di tre punti (da 62 a 59), che sgomitano fra loro per raggiungere il quarto posto. Il Bologna per arrivarci, dovrà confermare se non altro gli splendidi risultati in casa. Al Dall’Ara sono arrivati ben 36 punti, mentre in trasferta i rossoblù ne hanno raccolti solo 25.
Bologna: la differenza nel rendimento in casa e in trasferta
Grande differenza quindi tra le gare in casa e in quelle in trasferta. Basta anche pensare che delle cinque sconfitte subite dai rossoblù in campionato, solo una è arrivata al Dall’Ara. La partita in questione inoltre, è stata quella contro l’Hellas Verona caratterizzata dall’espulsione di Pobega e dallo sfortunato autogol di Castro. Il Dall’Ara è per il Bologna il dodicesimo uomo in campo e ahimè, quando manca, la differenza si sente. Il pareggio di ieri a Udine se non altro, ha evitato la seconda sconfitta consecutiva in trasferta dopo il pesante k.o. di Bergamo.
I precedenti contro l’Udinese, da sempre un avversario complicato
Nella partita di ieri è mancata l’incisività, la zampata finale. Del resto, nell’era Saputo, il Bologna ha da sempre dimostrato una certa difficoltà nell’affrontare la squadra bianconera. Dal 2015 ad oggi infatti, i felsinei su un totale di 11 partite hanno collezionato contro l’Udinese: 2 vittorie, 3 pareggi (con quello di ieri e quello dell’andata) e ben 6 sconfitte. Il punto conquistato è quindi come ha detto Sam Beukema nel post gara “importantissimo”. La speranza ora, è quella di invertire la rotta con la prossima squadra bianconera, la Juventus, ora ad un punto di distanza, che andrebbe battuta per operare il sorpasso. La vittoria sarebbe poi ottimale per mettersi in una posizione favorevole negli scontri diretti. All’andata finì con il pareggio all’ultimo minuto dei bianconeri grazie al gol di Mbangula e per un soffio i rossoblù non hanno portato a casa i tre punti. Ora Bologna vuole la rivincita e per raggiungere l’obiettivo servirà più che mai l’antidoto Dall’Ara.
Fonte: Davide Centonze – Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
