Seguici su

Bologna FC

I ballottaggi di Italiano, la rivoluzione del Bologna contro il Como

Inizia il tour de force dei rossoblù e Italiano valuta la formazione da schierare contro il Como

Pubblicato

il

Italiano Bologna Como
Michel Aebischer (©Damiano Fiorentini X 1000 Cuori Rossoblù)

Vincenzo Italiano recupera Ndoye, Holm e Erlic in vista del primo tour de force, che per il Bologna partirà da Como. Holm ha detto ieri Italiano ha svolto il primo allenamento ieri, mentre Ndoye ed Erlic il giorno prima, ma tutti e tre non verranno rischiati sul verde di Como e partiranno dalla panchina. Il mister rossoblù medita altri cambiamenti rispetto all’undici che ha affrontato l’Empoli prima della sosta. 

Rivoluzione a centrocampo

I felsinei cercano maggior equilibrio in mezzo al campo, senza però rinunciare a poter trovare inserimenti nell’area avversaria, ecco allora che al fianco di Freuler (perno inamovibile) potrebbero scendere in campo Aebischer e Pobega. Lo svizzero pronto a dare grande sostanza al centrocampo rossoblù, così come l’italiano, capace però anche di rendersi pericoloso in zona gol.

Fabbian potrebbe essere risparmiato dal primo minuto anche in ottica Shakhtar. All’esordio in Champions Italiano vorrà schierare più uomini possibili tra quelli che hanno conquistato la qualificazione durante la scorsa stagione.

Orsolini certezza, ma l’attacco può cambiare

Dei tre davanti il tecnico rossoblù potrebbe confermare solo capitan Orsolini, schierando così Dallinga da numero nove e Iling in fascia. Vincenzo Italiano ha sottolineato come Jesper Karlsson non abbia preso bene l’esclusione dalla lista Uefa ma questo non gli ha tolto la voglia di scendere in campo: «L’ho già visto motivato – dice Italiano – sa che deve e può fare meglio. E’ un’arma, rispetto a come evolvono le partite può darci una mano».

Ecco allora che dalle parole del tecnico traspare, al meno per il momento un utilizzo dello svedese dalla panchina, con l’ingresso “programmato” a gara in corso. Non sarà però Dominguez a prendere il suo posto, Italiano ne ha parlato molto bene in termini di condizione fisica ma gli darà ancora tempo per ambientarsi nel calcio europeo. Tutto ci porta a dedurre che il titolare nella sfida di Como possa essere Iling-Junior.

Davanti invece Castro ha faticato nelle prime partite e dopo un pre-campionato di alto livello potrebbe lasciare spazio a Dallinga dal primo minuto: «sta crescendo e ha recuperato l’adattamento iniziale». Ecco allora che l’olandese si candida ad essere titolare oggi e Castro pronto ad esserlo nell’esordio in Champions di mercoledì. 

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *