Seguici su

Bologna FC

Basta cortesie per gli ospiti, oggi il Bologna cerca la vittoria

I numeri parlano chiaro: il Bologna ha un dominio storico sul Lecce. La squadra di Vincenzo Italiano cercherà di mantenere il trend positivo e andrà alla ricerca della prima vittoria al Dall’Ara.

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini e Remo Freuler (© Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini e Remo Freuler (© Bologna FC 1909)

Il Bologna deve farsi valere al Dall’Ara una volta per tutte. È dal 1 aprile che i rossoblù non riescono a conquistare tre punti in casa e in questa stagione sembrano essersi incastrati in un loop di pareggi, che potrebbe trovare la sua fine oggi alle 15 contro il Lecce.

Il Bologna alla ricerca della prima vittoria al Dall’Ara

Oggi il Bologna andrà alla ricerca della terza vittoria in campionato, anche se, per merito, dovrebbe trattarsi almeno della quinta o addirittura della sesta. I rossoblù si sono fatti sfuggire troppi risultati vincenti, in particolare contro Udinese, Empoli e Atalanta, partite in cui sono mancate la cattiveria e la concentrazione giuste per mantenere il vantaggio. Per non parlare della clamorosa rimonta subita allo scadere del tempo al Ferraris contro il Genoa.

Il Lecce, dal canto suo, è reduce da una vittoria importante contro il Verona, arrivata dopo quattro sconfitte sanguinose. Il risultato positivo contro i veneti ha sicuramente dato morale alla squadra di Luca Gotti, che si presenterà al Dall’Ara agguerrito e con le giuste motivazioni.

I precedenti di Bologna-Lecce: gli ultimi protagonisti sono stati Orsolini e Odgaard

Il Bologna si appresta ad affrontare il Lecce con un notevole vantaggio nei precedenti. Negli ultimi otto incontri, i rossoblù hanno infatti trionfato ben sette volte, dimostrando netta superiorità.

L’ultimo confronto diretto, disputatosi lo scorso 11 febbraio, fu un vero e proprio monologo bolognese e la squadra guidata da Thiago Motta si impose con un perentorio 4-0. A sbloccare il match fu Sam Beukema, seguito da una doppietta di Riccardo Orsolini e dalla rete nel neo arrivato Jeans Odgaard. Tutti giocatori che in questo momento stanno vivendo un ottimo stato di forma, con Orso e Odgaard reduci da due gol consecutivi.

L’eccezione che conferma la regola

L’unica macchia in questo lungo periodo di successi risale al 18 settembre 2011, quando il Lecce riuscì ad espugnare il Dall’Ara con un sorprendente 0-2, grazie alle reti di Giacomazzi e Grossmuller. Un risultato che interruppe la lunga serie positiva del Bologna, ma che rimane un’eccezione che conferma la regola.

Alla luce dei dati storici, il Bologna di Vincenzo Italiano parte con i favori del pronostico. Tuttavia, i salentini arriveranno oggi al Dall’Ara con la voglia di riscattare un periodo negativo e riprendere una scia vincente.

(Fonte: Davide Centonze – Più Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *