Seguici su

Bologna FC

Bastianelli su Pobega: «C’erano offerte importanti, ma Italiano è stato decisivo»

Patrick Bastianelli, ospite alla Palermo Football Conference, ha svelato i retroscena del passaggio di Pobega dal Milan al Bologna.

Pubblicato

il

Tommaso Pobega durante Como-Bologna
Tommaso Pobega durante Como-Bologna (©Bologna FC 1909)

L’acquisto di Tommaso Pobega da parte del Bologna è stato uno dei colpi più interessanti del mercato estivo del club. Il centrocampista, arrivato dal Milan, ha scelto Bologna in un momento di forte cambiamento, con il passaggio di testimone in panchina da Thiago Motta a Vincenzo Italiano.

Quest’ultimo, appena arrivato, ha portato con sé un nuovo progetto tecnico, e Pobega sembrava inserirsi perfettamente in questa visione. A confermare l’importanza di questa scelta è stato l’agente del giocatore, Patrick Bastianelli, durante la ‘Palermo Football Conference’, dove ha svelato i retroscena del trasferimento.

Un legame nato allo Spezia

Il legame tra Pobega e Vincenzo Italiano risale alla stagione 2020-2021, quando i due hanno lavorato insieme allo Spezia. In quell’annata, il centrocampista rossoblù si è messo in luce come uno dei giocatori chiave della squadra, segnando 6 gol in campionato e dimostrando grande crescita tattica e tecnica.

Italiano è stato in grado di esaltare le qualità del centrocampista, sfruttando la sua capacità di inserirsi in attacco e coprire ampi spazi in mezzo al campo. Questa intesa ha lasciato il segno su Pobega, che ha visto in Italiano un allenatore capace di valorizzare le sue caratteristiche.

Le parole di Bastianelli, agente di Pobega

Patrick Bastianelli, agente dell’ex milan, ha rivelato ulteriori dettagli sulle motivazioni dietro la scelta del giocatore di trasferirsi a Bologna. Durante la ‘Palermo Football Conference‘, Bastianelli ha spiegato che diverse squadre importanti, sia in Italia che all’estero, avevano mostrato interesse per Pobega, in particolare dalla Premier League e dalla Liga.

Tuttavia, la decisione del giocatore è stata fortemente influenzata dal desiderio di tornare a lavorare con Italiano: «Su Pobega c’erano parecchie società importanti… Però è andato dritto su Bologna, dove c’è Italiano che l’ha già allenato allo Spezia e col quale ha fatto una stagione da 6 gol. Quindi primo motivo il mister, in più si parla di una società seria», ha dichiarato l’agente.

Bastianelli ha sottolineato anche il percorso di crescita di Pobega, che ha costruito la sua carriera attraverso scelte ponderate e graduali, arrivando al Milan dopo diverse esperienze in Serie B e A. Ora, con il Bologna e sotto la guida di Italiano, Pobega sembra pronto a fare un ulteriore salto di qualità. Se sarà di fatto così lo scopriremo durante la stagione.

Fonte: Palermo Football Conference – Braciera in Villa

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *