Seguici su

Bologna FC

Karlsson e Ravaglia duro faccia a faccia, Skorupski stempera gli animi

Al termine di Genoa-Bologna si è verificato uno scontro verbale tra Ravaglia e Karlsson. A calmare la situazione c’erano Skorupski e Italiano

Pubblicato

il

Federico Ravaglia, Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it
Federico Ravaglia (Fonte: Damiano Fiorentini)

Succede tutto nel finale. Il Bologna di Vincenzo Italiano, dopo aver dominato e gestito la gara contro il Genoa fino al 1-2 firmato da Pinamonti, è crollato. La doppietta dell’ex Sassuolo ha tagliato le gambe ai felsinei, colpevoli di non aver saputo gestire il doppio vantaggio in una partita che era, di fatto, chiusa. E al fischio finale è scoppiata la tensione tra i giocatori, nello specifico tra Ravaglia e Karlsson. La rimonta subita, sicuramente, è stata una doccia fredda per tutti quanti, giocatori compresi.

Cos’è successo tra Ravaglia e Karlsson?

Qualche parola di troppo, probabilmente, in un momento dove forse sarebbe stato meglio rimanere in silenzio. I rossoblù, al termine della partita, sono andati sotto il proprio settore ospiti per salutare i tifosi accorsi da Bologna. In quel momento, i due giocatori si sono ritrovati faccia a faccia e i nervi sono definitivamente saltati. Scene che possono capitare, d’altronde, quando la squadra subisce una rimonta del genere e regala 2 punti agli avversari. L’adrenalina ancora in corpo ha sicuramente rappresentato un fattore durante lo screzio tra Ravaglia e Karlsson.

Lukasz Skorupski, di fronte alla situazione, ha prontamente diviso i compagni prendendo Karlsson sotto braccio ed allontanandolo da Ravaglia. Una carezza sulla testa, parole di conforto e tensione stemperata: il portierone polacco, uno dei leader del Bologna, ha responsabilmente calmato le acque e riportato la serenità tra i due. Anche Italiano, che da giocatore avrà vissuto situazioni simili, ha contribuito a riportare calma e tranquillità.

Jesper Karlsson

Karlsson (©Bologna Fc 1909)

Questa tensione deve trasformarsi in cattiveria agonistica

Non ci sarà tempo per rimuginare sul pareggio di ieri, né tantomeno su quello che è successo a fine partita. Martedì si avvicina e il Bologna farà visita all’Aston Villa per il terzo match di Champions League. Al Villa Park non mancherà il sostegno di tantissimi tifosi rossoblù che hanno fatto registrare il sold out nel settore ospiti. Vincenzo Italiano dovrà cercare di schierare la miglior formazione possibile, al netto degli infortuni, per riscattare gli ultimi minuti di Genova e riportare alto l’umore della squadra.

La frustrazione e l’amaro in bocca per i punti persi dovranno essere benzina per le gambe dei rossoblù. L’obiettivo sarà replicare una prestazione come quella di Anfield e, magari, riuscire ad ottenere qualcosa in più.

Fonte: Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Sandro Brignani

    20 Ottobre 2024 at 20:31

    io Karlsson lo avrei aspettato in privato e…..gli avrei dato tanti calci li dietro.

    • Mirko Bertinelli

      20 Ottobre 2024 at 21:12

      Temo che Karlsson sia l’unico che serva poco in questa rosa . Entra in campo che sembra già pronto a uscire ……. Boh …. Magari poi esplode ma sembra difficile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *