Seguici su

Bologna FC

Beffa Beukema: espulso ma resta in diffida (Corriere di Bologna)

Sam Beukema salterà la partita di Torino per squalifica a seguito del rosso rimediato, ma resterà in diffida anche per la sfida con il Napoli

Pubblicato

il

Sam Beukema
Sam Beukema in azione (© Damiano Fiorentini)

Sam Beukema salterà la trasferta di Torino e tornerà con il Napoli, sempre con la diffida sulle spalle. Ammonito al 55’ per un intervento ai danni di Pereyra, Beukema ha ricevuto il secondo cartellino giallo dopo solamente 9 minuti. Fallo da ultimo uomo su Samardzic e doccia in anticipo. Sicuramente è una vera e propria beffa per Thiago e tutto il Bologna: dopo aver giocato per 25 minuti più recupero in 10 uomini, faticando molto prima della punizione di Saelemaekers, il difensore olandese resta in diffida.

Quando mancano solo 4 partite al termine della stagione, tra cui le sfide con Napoli e Juventus (in casa) servirebbe il pieno apporto di tutti i componenti della rosa. Per Sam si tratta della prima espulsione in assoluto da professionista: l’unica era arrivata quando giocava nell’Under 21 dei Go Ahed Eagles.

Calafiori al posto di Beukema

Una prima volta per Sam che sicuramente non ci voleva: Thiago in queste ultime partite aveva puntato con forza sull’olandese, preferendolo a Calafiori. Perderlo per il match contro il Torino e riaverlo con ancora la diffida non è certamente il massimo. Sarà il turno di Riccardo Calafiori, quindi, contro il Torino. Il difensore classe 2002 è un po’ sceso nelle gerarchie di Thiago, capace di lanciarlo da centrale e renderlo protagonista di una stagione comunque ottima sin qui.

Nelle ultime 9 partite ha collezionato 4 panchine senza mai subentrare, ma Riccardo è tranquillo ed è pronto a formare la coppia centrale tutta mancina insieme a Lucumì. Lo stesso Lucumì, infatti, si sposterà sulla destra, andando a coprire il posto di Beukema e per lasciare a Riccardo il piede sinistro libero di impostare.

Fonte: Corriere di Bologna, Marco Vigarani

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *