Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Torna la Champions, ma guai ad alzare bandiera bianca

Nonostante la partita valga poco, il Bologna dovrà lottare per cercare la prima vittoria in Champions League. Intanto oggi a Casteldebole prove d’attacco per mercoledì

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)
L'esultanza di Ndoye (© 1000CuoriRossoblù)

Sono poco più di quarantotto le ore che separano il Bologna dalla sfida di mercoledì sera col Benfica, valevole per la sesta giornata di Champions League. Una Champions che fin qui non ha sorriso ai Rossoblù, ancora in cerca della prima vittoria, e a cui i ragazzi di Italiano hanno poco da chiedere. Con 1 solo punto in 5 partite, infatti, è ormai quasi impossibile pensare di poter accedere ai playoff, ma questo non deve significare arrendersi. Per crescere ulteriormente sarà necessario affrontare questa partita in modo professionale, senza pensare di essere già usciti. Solo così, infatti, si potrà apprendere qualcosa da questo cammino europeo, perché se l’obiettivo è tornare in Europa, bisognerà ragionare come una squadra di Champions League.

Cosa aspettarsi da Benfica-Bologna

La gara di mercoledì potrebbe riservare più emozioni di quanto si pensi. In casa Benfica, infatti, una vittoria con i Rossoblù significherebbe mettere una chiara ipoteca sulla qualificazione ai playoff di Champions. I portoghesi, con la vittoria contro il Bologna, raggiungerebbero infatti quota 12 punti, a +8 dal PSG, momentaneamente 25esima, e a sole 2 giornate dal termine della fase di qualificazione.

Dall’altro lato il Bologna cerca continuità di prestazioni dopo la bellissima partita giocata sabato all’Allianz Stadium. Italiano, che comunque valuta qualche cambio di formazione, dovrà però fare attenzione al gioco del Benfica, che spinge molto sugli esterni e cerca tanti cross. Come ci confermano i dati SofaScore, infatti, dei 41 gol stagionali realizzati tra Champions e Liga Portugal, ben 36 sono arrivati da dentro l’area, di cui 10 di testa. Questa sensazione è enormemente rafforzata dal dato sui cross tentati, che sono sempre stati 15 o più a partita.

Uomo avvisato, mezzo salvato, quindi. Italiano, oltre al campione del mondo Angel Di Maria, dovrà stare attento agli esterni delle Aguias.

Ángel Di María, ala del Benfica

Ángel Di María, ala del Benfica (Fonte: Sport Lisboa e Benfica)

 

Il bollettino di oggi da Casteldebole

Seduta di allenamento oggi al “Galli” per i Rossoblù, che, come di consueto, si sono riuniti alle 11 per continuare a preparare la gara di Lisbona. Italiano e il suo staff si sono oggi concentrati su un lavoro tattico, finalizzato poi alla conclusione in porta. Un allenamento che conferma come la squadra stia pian piano assorbendo le idee del mister, come dimostra anche il grande miglioramento alla voce “goal fatti”.

Non cambiano, invece, le condizioni di Lykogiannis, che anche oggi ha lavorato a parte e rischia quindi di dare nuovamente forfait contro il Benfica. Come il greco, hanno poi lavorato a parte anche El Azzouzi ed Aebischer, mentre Orsolini e Cambiaghi hanno continuato le rispettive terapie per recuperare dagli infortuni.

Fonte: Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *