Bologna FC
Benfica-Bologna, attesa per Lykogiannis: oggi si allenerà col gruppo
Il Bologna si prepara alla trasferta in Portogallo, dove incontrerà il Benfica: si aspetta di capire se Lykogiannis sarà in condizione
Nella giornata di oggi ci sarà il test decisivo per capire se Lykogiannis sarà a disposizione o meno per la trasferta in terra portoghese per il mercoledì di Champions. Charalampos sta infatti litigando con una contrattura alla coscia sinistra in Coppa Italia, e per questo motivo non aveva potuto giocare nella sfida allo Stadium con la Juve di Motta. Il difensore del Bologna, sostanzialmente l’unica alternativa a Miranda, si è allenato a parte e oggi proverà ad aggregarsi al gruppo, per capire se la contrattura rimediata durante il match contro il Monza è acqua passata o meno.
Chi c’è, chi non c’è
Ci sarà sicuramente Ferguson, ma il vero enigma sarà capire quanta “Juve” è rimasta addosso ai rossoblù, dato che le fatiche torinesi sono state tante. In difesa probabilmente Italiano riproporrà l’accoppiata delle meraviglie Beukema-Lucumi, ormai un grande classico nelle retrovie. Inoltre, è da considerare l’assenza di Orsolini, ancora out, che va ad unirsi alla coppia Dominguez-Karlsson, non messa in lista Champions da Italiano all’inizio dell’avventura europea del Bologna.
Stando così le cose, è possibile che la maglia da titolare vada a Iling-Junior. Il giocatore inglese non ha stupito nelle ultime uscite, in particolare allo Stadium sabato sera, quando un pasticcio tra lui e Miranda è costato il 2-2 finale. Da valutare anche il discorso centravanti: Castro, ultimamente, è stato chiamato più di una volta a fare gli straordinari, correndo su e giù per il campo, segnando e facendo segnare. Mercoledì potrebbe darsi che la palma da titolare passi a Dallinga, con l’augurio che partire in campo dal 1′ lo porti a sbloccarsi.
Benfica-Bologna, c’è anche la Primavera
Benfica, quindi. Direzione Portogallo, per un’altra avventura. Il Bologna, nonostante la qualificazione alla seconda fase sia attaccata a un filo, non ha alcuna intenzione di fermarsi. L’obiettivo, almeno, è quello di fare tesoro di tutto quello che quest’esperienza europea può ancora dare alla truppa di Italiano. Sull’aereo ci sarà anche la Primavera, che mercoledì alle ore 11 chiuderà la propria esperienza in Youth League proprio contro il Benfica. La formazione allenata da Rivalta non è riuscita a evitare l’eliminazione dalla competizione europea per giovani, ma al momento vive con affanno anche il campionato regolare, dato che contro il Cagliari, in casa, è arrivata la terza sconfitta consecutiva.
Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna / Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook