Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Vigilia di Champions per i Rossoblù

Previsto per domani alle 21 il calcio d’inizio di Benfica-Bologna. Chi sarà al Da Luz e chi lascerà a casa Italiano?

Pubblicato

il

Benfica-Bologna, Champions League, le parole di Bruno Lage
Benfica-Bologna (© 1000CuoriRossoblù)

A due settimane dall’ultima volta torna a suonare la musichetta della Champions League per il Bologna, impegnato domani alle 21 al “Da Luz” contro il Benfica. Una partita che, in caso di vittoria, potrebbe alimentare le speranze degli oltre 3000 tifosi partiti in questi giorni per seguire la squadra. D’altra parte, però, una sconfitta segnerebbe l’ufficiale uscita dalla Champions League. Vero e proprio crocevia quindi, con i Rossoblù che saranno chiamati a dimostrare che le sconfitte europee finora hanno fatto maturare la squadra, ora pronta a raccogliere qualche risultato.

Chi parte e chi resta

La giornata di vigilia ha visto il Bologna ritrovarsi questa mattina alle 11:20 al “Galli” per la consueta rifinitura. Allenamento aperto ai giornalisti fino alle 11:35, dopodiché la seduta è proseguita a porte chiuse e lontana da occhi indiscreti. Al termine della seduta la squadra si è diretta all’areoporto Marconi, dove tra poche ore si imbarcherà alla volta di Lisbona.

Prove di formazione per Vincenzo Italiano, che tra le altre cose dovrà valutare anche le condizioni di Charalampos Lykogiannis, ancora fermo a causa di una contrattura rimediata ormai una settimana fa contro il Monza. Non saranno della partita, invece, Aebischer, El Azzouzi, Orsolini e Cambiaghi per infortunio, mentre Karlsson, De Silvestri e Dominguez seguiranno la squadra da “tifosi”, in quanto non sono inseriti in lista UEFA.

Benjamin Dominguez in Bologna-Monza di Coppa Italia (©Bologna FC 1909)

Benjamin Dominguez in Bologna-Monza di Coppa Italia (©Bologna FC 1909)

Benfica-Bologna: le scelte di Italiano per la Champions League

Giornata speciale per Vincenzo Italiano, 47 anni oggi, che alle 17:45 parlerà ai microfoni della sala stampa del Da Luz. Ancora diversi dubbi per il tecnico di Karlsruhe, che dovrà valutare come gestire le forze anche in vista della gara di domenica con la Fiorentina.

Dubbi principalmente a centrocampo per Italiano, che al fianco di Freuler dovrà scegliere uno tra Moro, Ferguson e Pobega, con l’italiano leggermente favorito. In porta ci sarà Skorupski, mentre davanti a lui è bagarre sulla destra tra Posch e Holm, con Beukema, Lucumì e Miranda che occuperanno i 3 slot mancanti. Anche sulla trequarti scelte quasi obbligate per il Bologna, con Ndoye e Iling sugli esterni e uno tra Odgaard e Fabbian in mezzo. Il vero ballottaggio in attacco rimane quello tra Castro e Dallinga, con alcuni indizi che potrebbero essere dati nella conferenza stampa di oggi.

La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Calcio, al canale 253 oppure su Sky Sport Arena, mentre sarà disponibile in streaming su Sky Go e NOW TV.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *