Bologna FC
Le probabili formazioni di Benfica-Bologna: Italiano col dubbio terzino sinistro, Lage può schierare tutti i migliori
Il Benfica per assicurarsi un posto ai playoff, il Bologna che deve fare i conti con gli infortuni. Chi giocherà stasera?
Sesta partita di Champions League alle porte per il Bologna, che stasera alle 21 affronterà al Da Luz il Benfica di Bruno Lage e Di Maria. Partita che sulla carta sembrerebbe proibitiva per i Rossoblù, ancora alla ricerca di una vittoria in Champions, mentre Os Aguias hanno l’obiettivo di vincere per ipotecare la qualificazione alla fase dei playoff e sognare addirittura il passaggio tra le prime otto. La difficoltà più grande la avrà però Vincenzo Italiano, che dovrà trovare un modo per sostituire Miranda e Lykogiannis, entrambi infortunati. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Benfica e Bologna.
Qui Benfica: Lage schiererà la miglior formazione possibile
Pochi dubbi in casa Benfica, con Bruno Lage che non potrà contare sugli infortunati Gouveia, Prestianni e Renato Sanches, ma che avrà a disposizione tutto il resto della rosa. Per i portoghesi la partita di stasera è fondamentale per racimolare punti ed evitare di doversi giocare il tutto per tutto nelle ultime due giornate contro due avversarie non proprio alla mano come Barcellona e Juventus.
Lage metterà quindi in campo tutti i migliori. In porta Trubin, mentre da destra verso sinistra agiranno Bah, Araùjo, in vantaggio su Antonio Silva, ormai in rotta di collisione con allenatore e dirigenza, Otamendi e Carreras. A centrocampo agiranno poi Florentino e Aursnes, che dovranno fare da diga per coprire le sortite offensive del fantasista Köckçü. Davanti spazio alla fantasia del campione del mondo Di Maria ed alla velocità di Aktürkoglu, che agiranno ai lati della punta Pavlidis
Qui Bologna: Italiano punta ancora una volta su Dallinga
Partita difficile quella di stasera per il Bologna, che non solo dovrà fare i conti con un avversario di grande valore, ma anche con la proverbiale “coperta corta” in difesa. Italiano dovrà quindi valutare come sostituire gli infortunati Miranda e Lykogiannis, mentre ha confermato ieri in conferenza stampa che sarà Dallinga l’attaccante titolare.
L’unico dubbio di formazione è rappresentato quindi dal ruolo del terzino sinistro, dove sembrano scartate le opzioni Corazza e Iling. In pole ci dovrebbe essere Posch, con Holm sul lato opposto, ma attenzione alla possibilità Lucumì, con Erlic che andrebbe ad affiancare Beukema al centro della difesa. Pochi dubbi poi dal centrocampo in su, con Pobega e Freuler mediani, Ndoye a destra e Iling Jr. a sinistra. Unico altro ballottaggio sarà quello alle spalle di Dallinga, con Odgaard, Fabbian e Ferguson che combattono per una maglia da titolare.
Benfica-Bologna: le probabili formazioni
Benfica (4-3-3): Trubin; Bah, Araùjo, Otamendi, Carreras; Köckçü, Florentino Luis, Aursnes; Di Maria, Pavlidis, Aktürkoglu. All. Bruno Lage
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Posch; Freuler, Pobega; Ndoye, Fabbian, Iling Jr; Dallinga. All. Vincenzo Italiano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook