Seguici su

Bologna FC

Dopo mesi di attesa e allenamenti, potrebbe essere arrivato il momento di Dominguez

L’esordio con la maglia del Bologna di Benja Dominguez potrebbe essere vicino. Contro il Genoa, Italiano potrebbe concedergli i primi minuti

Pubblicato

il

Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)
Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)

Tic tac, è questione solamente di tempo. Il giovane talento proveniente dal Gimnasia, Benjamin Dominguez, è pronto a prendersi il suo spazio con la maglia del Bologna. Arrivato sotto l’ombra delle Due Torri a fine estate, il classe 2003 sta continuando a lavorare forte per convincere Italiano a dargli una chance. Non sarà dal primo minuto, ma contro il Genoa potrebbe trovare l’esordio in Serie A subentrando dalla panchina.

C’è concorrenza, ma Castro assicura: «Ha le caratteristiche adatte per la Serie A»

Parola di connazionale: El Toto Castro è certo che Benja possa far bene e sia pronto all’esordio. L’esterno argentino, autore di 10 reti in 87 presenze con la maglia del Gimnasia, ha sin da subito mostrato grandi qualità negli allenamenti a Casteldebole.

Uno stop difficile su un lancio lungo ha fatto strabuzzare gli occhi a molti compagni. Il ragazzo ha la stoffa e lo assicura anche Castro, ben consapevole di cosa voglia dire aspettare il momento perfetto e prendersi la scena. «Benja è un gran bravo ragazzo, lavora bene e ha le caratteristiche adatte per la Serie A. Lui salta bene l’avversario e lo abbiamo visto al Gimnasia e io lo sto vedendo adesso in allenamento».

Santiago Castro e Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro e Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)

Chance contro il Genoa? Italiano lo tiene d’occhio

La concorrenza c’è ed è anche parecchia, ma Benja non ha assolutamente timore di restare in disparte. Il suo viso da ragazzino, in realtà, nasconde doti balistiche già affermate e che attendono solo di essere messe in mostra. Vincenzo Italiano lo sa bene, ma non ha intenzione di bruciare le tappe. Sebbene Benja stesso avesse affermato che vorrebbe accelerare le operazioni, lavorando per far sì che ciò accada, serve cautela.

Nel reparto degli esterni vi sono giocatori esperti e che conoscono bene il campionato italiano nella sua estrema difficoltà tattica. Ambientarsi non è semplice ed è per questo che il suo ingresso in squadra sarà graduale: a Genoa alcuni minuti, poi contro il Milan magari un altro po’ di spazio e via discorrendo.

Sartori e Di Vaio sanno per esattezza il valore del ragazzo, come ogni persona che ha occasione di osservarlo quotidianamente a Casteldebole. Servirà tempo, dunque, per vedere Dominguez totalmente immerso nella realtà rossoblù. La sensazione, però, è che il ragazzo stia facendo passi in avanti e che la sua occasione stia per arrivare.

Fonte: Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *