Seguici su

Bologna FC

Benjamin Dominguez, un talento in crescita (Il Resto del Carlino)

Il talento argentino è tra i protagonisti della vittoria di ieri contro la Fiorentina: è suo l’assist per il gol che ha deciso il match

Pubblicato

il

Benjamin Dominguez in Bologna-Monza di Coppa Italia (©Bologna FC 1909)

Benjamin Dominguez sembra finalmente aver trovato la sua dimensione all’interno del Bologna: ieri pomeriggio, nell’acceso Derby dell’Appennino che è andato in scena al Dall’Ara, il giovane talento argentino ha fornito l’assist per il gol decisivo di Odgaard, contribuendo in larga parte alla vittoria dei rossoblù. E il bello è che non se n’era nemmeno accorto. «Sono stato io, davvero? Bene!» ha esclamato nel corso del postpartita.

Benjamin Dominguez si è ambientato nella realtà bolognese: «Stiamo vivendo un momento positivo, sono felice di farne parte»

Arrivato un po’ a sorpresa nel corso del calciomercato estivo per coprire l’infortunato Cambiaghi, il classe 2003 ex Gimnasia La Plata sta dimostrando di possedere notevoli qualità tecniche. Dopo l’esordio non brillate di Genova, infatti, l’argentino ha iniziato a ritagliarsi maggiore spazio nella squadra di Vincenzo Italiano: in Coppa Italia è stato uno dei protagonisti della vittoria contro il Monza, durante la quale ha segnato il suo primo gol in rossoblù e ha fornito anche l’assist per il 4-0 finale segnato dal connazionale Santiago Castro.

Santiago Castro e Benjamin Dominguez - Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Benjamin Dominguez insieme a Santia Castro in Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Ieri, poi, ecco il suo secondo assist da quando indossa la maglia rossoblù. «Castro ha fatto una bella giocata, io ho saltato l’uomo e l’ho messa in mezzo. Odgaard è stato bravo a segnare. Sono molto contento, è una bella soddisfazione» ha spiegato El Nene. Che poi ha continuato l’analisi del match: «Abbiamo cominciato bene, ma nella seconda parte siamo stati più bravi. Dobbiamo continuare così per scalare la classifica, anche se dobbiamo ancora migliorare alcune cose. Durante la settimana lavoreremo per farlo».

A proposito di classifica, il Bologna ha messo in saccoccia il terzo risultato utile consecutivo (Venezia, Juventus, Fiorentina) ed è salito così al settimo posto a quota 25 punti. «È un momento molto positivo per noi, siamo felici. Mi piace molto Bologna, sono molto contento di essere qui e di essere parte di questa squadra» ha concluso Benja.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Gianluca Sepe)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *