Seguici su

Bologna FC

Beukema brilla: Thiago lo vorrebbe, ma Sam non si tocca (Il Resto del Carlino)

Il difensore centrale si conferma sempre di più un elemento imprescindibile nella squadra rossoblù e dall’esterno arrivano i primi segnali di interesse: l’olandese è in cima alla lista dei desiderata di Thiago Motta

Pubblicato

il

Sam Beukema in azione contro lo Shakhtar
Sam Beukema in azione contro lo Shakhtar (© Damiano Fiorentini/1000 Cuori Rossoblù)

Sem Beukema si è rivelato un vero e proprio punto fermo nella retroguardia del Bologna. Il difensore olandese, arrivato in Italia nel 2023, si è subito imposto come uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie A. La sua affidabilità e la sua capacità di guidare la squadra sono state fondamentali per il rendimento dei rossoblù.

Il muro olandese è invalicabile

I numero parlano da sé: Beukema ha giocato tutte le partite da titolare, dimostrando una condizione invidiabile. La sua assenza contro il Monza è stata l’eccezione che conferma la regola. 737 minuti sulle gambe del difensore centrale, solo Freuler, altro elemento chiave del centrocampo felsineo, ha superato il suo minutaggio (804’). 

Le prestazioni dell’olandese in campo sono innegabili e anche fuori ha dimostrato di essere un vero leader. Passa spesso del tempo con i compagni infortunati, soprattutto con Ferguson, ed è ormai di ispirazione per tutti. 

Beukema nel mirino della Juventus

Le prestazioni di Beukema non sono passate inosservate ai grandi club. La Juventus, in particolare dopo il ko di Bremer, lo avrebbe messo nel mirino come possibile rinforzo per la difesa per gennaio insieme ad altri nomi come Kiwior dell’Arsenal e Hato dell’Ajax. Thiago Motta, allenatore bianconero e ex Bologna, aveva già provato a richiamare a sé un altro difensore rossoblù, Riccardo Calafiori, che ha scelto poi l’Arsenal senza grandi esitazioni. Adesso i bianconeri puntano ancora alla retroguardia del Bologna, ma la partenza di Sem Beukema è al momento fuori discussione.

Beukema e i complimenti di Slot

Anche sul campo di Anfield il difensore olandese si è fatto notare e ha ricevuto i complimenti proprio da Slot, allenatore dei Reds, che lo aveva cercato in passato per portarlo al suo vecchio Feyenoord: «Al tempo cercavamo un difensore centrale. Vedemmo tanto potenziale in lui. Al Bologna sta facendo bene, ha un ottimo potenziale» le sue parole.

Sem Beukema per Vincenzo Italiano è una garanzia in termini di qualità e affidabilità. Questo lo rende un calciatore imprescindibile per il Bologna, ma anche potenziale prossimo uomo di mercato.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *