Seguici su

Bologna FC

BFC – Presentata la Saputo School Cup – 10 ott

Pubblicato

il


Parte la prima edizione della Saputo School Cup: l’idea nasce dalla volontà del  Bologna Fc 1909 di coinvolgere, nel suo progetto di crescita, sempre di più il mondo dell’istruzione, e nella fattispecie le scuole medie superiori, con il patrocinio del Comune di Bologna e dell’Ufficio Regionale scolastico.  La manifestazione si svilupperà in modo trial con sfida conclusiva fra le vincenti del torneo bolognese e canadese che si disputerà alternativamente un anno a Bologna e uno a Montreal. Questa iniziativa  si rivolge a ragazzi e ragazze  delle classi III, IV, V superiori, per legarli alla passione per lo sport e per il Bologna, condividendo nelle palestre e nei campi da gioco esperienze e valori della pratica sportiva.

Quattro le fasi in cui si articolerà il torneo:

1) La prima sarà interna ai singoli istituti, giocata negli impianti delle singole scuole. Al termine della fase saranno selezionati  tre elementi frequentanti le classi III, quattro frequentanti le classi IV e sette le classi V, in modo da comporre per la fase successiva due formazioni maschile e femminile

2) La seconda fase si svilupperà sulla base delle scuole partecipanti, nell’impianto degli istituti o nelle strutture messe a disposizione dal Bologna qualora le scuole non fossero adeguatamente attrezzate; si affronteranno tutte le rappresentative in gara ad eliminazione diretta, da cui scaturiranno le quattro semifinaliste.  

3) La terza fase vedrà, nel prepartita di una gara di campionato al Dallara,  svolgersi le semifinali e finali maschili e femminili, da cui scaturiranno le vincenti del torneo bolognese.

4) La quarta e ultima fase, nel prepartita di una successiva gara di campionato,  si confronteranno a loro volta le rappresentative, italiane e canadesi, che si sono aggiudicate il titolo nei loro rispettivi paesi, in una sorta di prima finalissima Intercontinentale, finale che aggiudicherà la Coppa.

Ecco i video degli interventi di stamane



Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *