Bologna FC
BFC Week – Benedetta De Biase, centrocampista del Bologna Femminile
Nota di colore in mezzo al grigiore che aleggia sopra Casteldebole (nonostante i 25°C di questi giorni): le rossoblù di mister Bragantini. Anche grazie alla vittoria di domenica, il Bologna Femminile staziona solida al secondo posto in classifica e, ai microfoni di BFC Week, è stata intervistata Benedetta Di Biase.
La giocatrice classe 2001 a centrocampo distribuisce i palloni e ha fatto due gol finora: contro il Venezia e contro il Lumezzane; una stagione iniziata benissimo per la centrocampista rossoblù: «È stata per me una emozione fortissima, soprattutto indossando questi colori: i miei due primi gol in due partite molto importanti, ma, a parte quello, per me tutte le partite sono importanti, quindi per me è sempre un’emozione segnare, soprattutto perché sono una centrocampista ed è stato bello esultare con questa maglia».
Sono stati due gol differenti, uno con inserimento, l’altro fuori dall’area: «Il secondo da fuori area perché era al 93’ contro il Lumezzane fuori casa: ero sfinita, quindi ho calciato con tutta la mia forza per metterla dentro. Lo dedico soprattutto a mio padre».
Le rossoblù ora stazionano in solitaria al secondo posto in classifica, appena dietro il Merano, grazie a cinque vittorie e un pareggio. Sicuramente le ragazze di mister Bragantini guardano l’andamento del campionato ma si focalizzano soprattutto loro stesse: «È importante mentalizzarci su ogni squadra per vincerle tutte e poi alla classifica ci penseremo dopo, alla fine della stagione».
Gelmetti e Antolini stanno segnando a raffica, manca solo Colombo: «È una giocatrice strepitosa, ha tanto carattere e personalità: deve cacciare solo più di grinta e crederci di più».
Lei è di Napoli, “gira Italia del pallone”: è stata a Orobica, a Riccione e quest’anno è approdata sotto le Due Torri; a lei piace viaggiare e, sicuramente la prima esperienza fuori casa è stata più dura perché era piccola, ma a lei piace visitare tanti posti nei dintorni di Bologna.
Nello spogliatoio si respira un’aria positiva: le ragazze sono competitive e determinate verso l’obiettivo e sono riuscite a venire fuori anche dai momenti di grandi difficoltà; migliorano allenamento dopo allenamento, sostenendosi e aiutandosi ogni giorno, essendo molto unite e coese.
Lei è calciatrice full-time: ha giocato in Nazionale Under 16 e Under 17. Vorrebbe fare quello nella vita e anche tornare in maglia Azzurra, ma per la giocatrice partenopea ora pensa al Bologna e a portarlo più in alto possibile.
Fonte: BFC #68
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook