Bologna FC
BFC Week – Femminile, Saron Filippini: “Un onore incontrare le Campionesse d’Italia ’68-’69”
Nell’episodio settimanale della rubrica BFC Week è intervenuta Saron Filippini, giocatrice del Bologna femminile di mister Bragantini. La centrocampista classe 1996, che di giorno gestisce la segreteria del settore giovanile, ha commentato l’emozionante incontro avvenuto in settimana tra la sua squadra e una delegazione delle Campionesse d’Italia 1968-1969 (ad oggi uniche, nel femminile, ad aver portato uno scudetto sotto le due torri).
Di seguito, qualche spezzone dell’intervista alla giocatrice rossoblù.
Com’è stato incontrare le Campionesse? “E’ stato un onore per noi incontrarle e soprattutto conoscerle, anche perché si parla proprio di due epoche diverse. Per noi è stato davvero un onore, e anche un po’ emozionante“.
Puoi raccontarci qualche aneddoto sull’incontro? “Ce ne sarebbero un sacco da raccontare. A fine incontro ci hanno accompagnato giù nei campi e una signora, avvicinandosi, mi ha detto ‘Siete proprio fortunate ad avere questi campi e ad avere la possibilità di allenarvi su questi campi’. Effettivamente a volte ce lo scordiamo, sembra quasi scontato, ma è vero“.
Il movimento femminile a quegli anni faceva molta fatica a emergere. A che punto è il femminile oggi? “Se pensiamo a quello che ci hanno raccontato loro sicuramente ci sono stati molti passi avanti, anche se ci sono ancora cose da conquistare. Però, passo dopo passo, ci sono stati miglioramenti, come ad esempio il fatto che già in Serie A siano professioniste“.
Ti senti pronta per la Serie B? “E’ una bella domanda. Prima dobbiamo conquistarcela quindi per il momento pensiamo al presente, pensiamo ad ogni domenica e a queste ultime partite“.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook