Bologna FC
BFC Week – Intervista a Luca Vigiani
Una presenza e una vittoria (quella contro la Fiorentina) sulla panchina della Prima Squadra per il mister fiorentino, intervistato dai microfoni della BFC Week #71. Il campionato Primavera 1, ora, giunge al giro di boa con l’ultimo turno di oggi e la pausa in vista dei Mondiali.
Qualche dato: 19 punti e 7° posto in classifica. «Fa effetto essere così in alto, c’è un po’ di rammarico. Se avessimo avuto un po’ più di continuità probabilmente avremmo avuto un risultato migliore in alcune circostanze e magari qualche punto in più. Peccato ma stiamo lavorando bene con questi ragazzi: stanno crescendo e vogliamo continuare per questa via» ha commentato il mister rossoblù.
Il gruppo si presenta giovane, composto prevalentemente da 2005 e 2004, dai quali Vigiani si aspetta moltissimo: «Finché c’è margine, bisogna lavorare per arrivare a colmarlo al meglio e arrivare al top di quello che i ragazzi possono dare».
Le vittorie della Prima Squadra danno la carica ai giocatori del campionato di Primavera 1: l’obiettivo rimane quello di essere sempre a disposizione in caso di chiamata da parte di mister Thiago Motta. L’ex centrocampista è fiducioso: tenendo il giusto ritmo, i ragazzi possono arrivare in alto in questo campionato.
Il mister fiorentino quest’anno è solito alternare difesa a 3 e a 4: «Ci sono risposte positive in entrambi i casi ed è importante per i ragazzi acquisire più input e informazioni a livello tattico sulla linea di difesa. Riusciamo a variare a seconda di chi affrontiamo e cambiamo proprio in funzione di questo».
Fonte: BFC Week #71
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook