Bologna FC
BFC Week – Thiago Motta: “Ricevere la cittadinanza onoraria di Polesella è un grande orgoglio.”
A pochi giorni dalla sfida contro l’Hellas Verona, squadra rivelazione di questa prima parte di stagione, è stato pubblicato il nuovo episodio di BFC Week sui canali ufficiali del Bologna. Nel nuovo appuntamento rossoblù spazio, nell’introduzione, a Thiago Motta, divenuto qualche giorno fa cittadino onorario del comune di Polesella.
Un legame di famiglia
Al tecnico italo-brasiliano è stata ufficialmente conferita la cittadinanza onoraria di Polesella, comune in provincia di Rovigo in Veneto. L’allenatore del Bologna ha un legame personale familiare con il luogo e da diversi anni desiderava visitarlo.
Qual è il tuo legame con Polesella? – “Questo è un giorno speciale per me perché da tanto tempo dovevo presentarmi e venirci nel 2011. Ha dato ai miei familiari la possibilità di arrivare in Europa. Ricevere la cittadinanza onoraria è un grande orgoglio e un grande piacere per me, mi sento molto felice. Mi sento un privilegiato. Non avevo mai visitato Polesella, ma ci porterò la mia famiglia.“
Ti hanno accolto a braccia aperte e hai confermato che porterai in giro per il mondo i valori di Polesella e di Thiago Motta. Quali sono? – “Porterò i miei valori: del lavoro, dell’impegno, del dedicarsi al massimo a qualsiasi cosa facciamo. Sono dei valori di famiglia.”
In seguito, è stata presentata la sfida di lunedì al Bentegodi contro l’Hellas Verona, squadra rivelazione di questa prima parte di campionato. Gli scaligeri, dopo due successi e una sconfitta nelle prime tre giornate, vogliono confermare il buon inizio di stagione. Per i rossoblù si profila una sfida tutt’altro che agevole e semplice.
Fonte: BFC Week – Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook