Bologna FC
#BFCSpal – Le parole di Mattiello e Dzemaili in Mixed Zone
È amaro il ritorno in Serie A di Filippo Inzaghi: i rossoblù vanno k.o. 1-0 in casa al debutto casalingo contro la Spal. Decisiva la rete di Kurtic al 71′, una sassata micidiale da trenta metri impossibile da raggiungere per Skorupki. Nel finale, espulso Nagy e palo di Helander al 94′. L’allenatore rossoblù torna nel massimo campionato a oltre tre anni di distanza dall’ultima partita sulla panchina del Milan.
Ha parlato Federico Mattiello ai microfoni dei giornalisti presenti in Mixed Zone: “Una sconfitta che fa tanto male, non nascondo che ora in spogliatoio non stiamo bene. Sapevamo che all’inizio del campionato potevano esserci difficoltà, ma ora abbiamo tanto da migliorare, dobbiamo lavorarci e dimenticare questo brutto inizio. Quando perdi vedi tutto negativo, ma qualcosa da salvare c’è: intorno alla squadra in questi giorni c’è stato tanto entusiasmo, che ora noi dobbiamo trasformare in risultati. Il palo a fine gara? Sicuramente abbiamo avuto un po’ di sfortuna, ma la fortuna va cercata. Mettiamoci alle spalle questo brutto inizio e cerchiamo di fare il meglio già domenica: siamo all’inizio del campionato e dobbiamo migliorare l’applicazione degli schemi e i movimenti, ma ci lavoreremo duro in settimana. Ora parlare non serve: dobbiamo essere più convinti”.
Anche Blerim Dzemaili ha commentato così il match: “Non doveva andare così. Sono più arrabbiato che deluso, non abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister, è vero che la difesa ha tenuto bene e la Spal ha potuto segnare solo con un gran gol da lontano, ma non abbiamo creato gioco. La fortuna bisogna crearsela, c’è da migliorare e da capire che questa stagione sarà dura. Non doveva cominciare così. Per noi e per il nostro pubblico che anche stasera è stato fantastico. Dobbiamo subito cambiare marcia, dormirci sopra e ricominciare domani.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook