Seguici su

Bologna FC

Un Bologna d’assalto fuori casa: sono 17 i gol fatti finora

Il Bologna raggiunge quota 30 punti grazie al pareggio di ieri: frutto di 16 punti fuori casa e 17 gol, sempre in trasferta

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano Calciomercato Bologna
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Quota 30 raggiunta. No, non è un’età o altro, ma sono i punti in classifica del Bologna dopo diciannove giornate di Serie A. Ieri sera, i Rossoblù hanno raccolto un grande pareggio in casa del Campioni d’Italia dell’Inter, attualmente secondi in classifica. Il Bologna, dal canto suo, lo ha fatto grazie al 17esimo gol segnato lontano da casa: dato che la mette dietro soltanto a due squadre, e che squadre.

Un Bologna da trasferta

30 punti in classifica per il Bologna. Una proiezione, a oggi, di 60 punti a fine campionato. Non male, possiamo dire. Ma, rimanendo agli atti concreti, di questi 30 punti il dato che stupisce in positivi, ma che è anche conferma della forza di questa squadra, sono i 16 punti raccolti lontano dal Dall’Ara. Si, i Rossoblù quest’anno hanno fatto meglio fuori casa, e ancor meglio di loro hanno fatto Inter, Napoli, Atalanta e Juventus. Non squadre qualunque, ma con ambizioni di vittoria finale.

16 punti, frutto di 17 gol lontano dalle Due Torri. Altro dato che pone il Bologna sul podio di questa speciale classifica, sempre dietro alle due squadre nerazzurre del campionato, e cioè Inter e Atalanta. I Rossoblù, con questi dati – certificati ancor più dalla prestazione di ieri sera – dimostrano di essere a pieno tra le squadre di vertice della Serie A. 16 punti, quelli raccolti fuori casa, frutto oltre che dei 17 gol, di 4 vittorie: Monza, Cagliari, Roma e Torino. Chiaramente, i restanti punti sono frutto di quattro pareggi, di cui quello di ieri sera è il più prestigioso.

Anche quest’anno…

È un anno e tre mesi (forse poco più) che il Bologna non perde a San Siro contro l’Inter. Senza giri di parole. Perché è un dato che va sottolineato, il giorno dopo un’altra prestazione da grande contro la squadra probabilmente più forte d’Italia, da più di un paio di stagioni. Prima il pareggio, sempre 2-2, dello scorso campionato. Poi, in una notte di dicembre, la indimenticabile vittoria negli ottavi di Coppa Italia, ai supplementari. Ora, ieri, un’altra partita da imbattuti, dopo essere andati in vantaggio, poi in svantaggio.

Il Bologna, nella serata di San Siro, ha dimostrato carattere e voglia, requisiti necessari per raggiungere i propri obiettivi. Lo ha fatto contro un Inter forte, ma forte davvero. E questo certifica ancor più la bontà del lavoro che si sta facendo ogni giorno in quel di Casteldebole, dentro e fuori dal campo. Non è da tutti rimanere per così tante partite imbattuti in casa dei Campioni d’Italia, e anche se non sarà un titolo o un premio, il Bologna deve essere orgoglioso di quello che ha fatto finora, ancor più in trasferta.

Fonte – Davide Centonze, Corriere dello Sport – Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *