Seguici su

Bologna FC

Ferguson subito in gruppo: oggi la ripresa per il Bologna, prove per il Lecce

Il Bologna ritrova subito Ferguson e oggi riprende gli allenamento in vista del Lecce: dubbi di formazione per Italiano

Pubblicato

il

Lewis Ferguson in azione contro il Monza
Lewis Ferguson (© Damiano Fiorentini)

L’attesa era tanta che lì per lì, alla lettura della notizia, in molti hanno pensato che le sfortune non finiscono mai. Ma, viste le motivazioni – e quindi, nulla di grave – l’attesa poteva essere spostata di qualche giorno. E così è. Parliamo di Lewis Ferguson e del suo ritorno in campo: oggi lo scozzese si allenerà con i compagni, e il Bologna inizierà a preparare la sfida contro il Lecce.

Ferguson in gruppo, oggi allenamento alle 11 per il Bologna

Lewis Ferguson era rimasto quindi a guardare i compagni già nel riscaldamento di Cagliari-Bologna, a causa di un problema intestinale che non gli aveva permesso di essere a disposizione, dopo la prima convocazione in seguito alla rottura del legamento del ginocchio dell’aprile scorso. In questo caso, possiamo “ringraziare” la velocità del calcio giocato, perché siamo già alla viglia di un altro match, e quindi di un’altra possibilità di vedere lo scozzese.

Oggi Ferguson sarà regolarmente a disposizione di Vincenzo Italiano, il quale in mattinata riprenderà le operazioni in quel del “Galli” in vista del prossimo match dei Rossoblù, i quali torneranno a giocare davanti ai propri tifosi nel giro di pochi giorni: sabato, alle 15, ci sarà Bologna-Lecce, mentre martedì sotto la torre di Maratona tornerà il simbolo dalla Champions League, per la sfida al Monaco.

Turnover ragionato contro il Lecce

Si inizia, quindi, a pensare alla sfida contro il Lecce, e inevitabilmente a chi prendere parte dal primo minuto. Vincenzo Italiano deve dosare le forze dei suoi in vista del triplo impegno ravvicinato, e quindi potrebbe cambiare qualcosa sabato della formazione che ha vinto a Cagliari.

Ballottaggio sia in porta, dove potrebbe rivedersi Ravaglia, e sia sulla destra, con Holm che scalpita. Al centro uno tra Beukema e lucumì potrebbe rifiatare in vista della Champions, e anche a centrocampo potrebbe esserci qualche rotazione, che però non dovrebbe interessare, ancora una volta, Remo Freuler.

Davanti il rebus è sempre più fitto: il tridente titolare, ormai, sembra essere formato da Ndoye, Castro e Orsolini. I tre potrebbero partire dall’inizio anche contro il Lecce, ma è probabile che uno tra Dominguez, Iling Junior e Karlsson possa agire sul fronte sinistro per dare respiro a Ndoye. L’inglese, in realtà, è stato visto anche a destra, e quindi potrebbe far riposare anche Riccardo Orsolini.

Fonte – Stefano Brunetti, Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *