Bologna FC
Bologna, Accomando: «Vincenzo Italiano è il nome più concreto per la panchina»
Si fa sempre più largo il nome di Vincenzo Italiano per la panchina del Bologna: ulteriori conferme arrivano da Orazio Accomando (DAZN)
Con la fine del campionato e i suoi relativi verdetti, il tema caldo in casa Bologna ora è quello relativo al successore di Thiago Motta. Sono stati fatti tanti nomi: da Maurizio Sarri a Raffaele Palladino, da Domenico Tedesco a Vincenzo Italiano. Insomma: il cast per la panchina Rossoblù sembra essere aperto a varie e interessanti opportunità. Nel pomeriggio di oggi, però, Orazio Accomando, giornalista di DAZN, ha dato ulteriori indicazioni sul prossimo condottiero dei Rossoblù, e tutto porta proprio a Vincenzo Italiano.
Bologna, Vincenzo Italiano sembra essere il prescelto
Secondo il bordocampista ed esperto di mercato di DAZN, sarà Vincenzo Italiano il prossimo allenatore del Bologna. Sul suo profilo X, Orazio Accomando scrive: «Vincenzo Italiano sempre più vicino al Bologna. Di contratti si parlerà da giovedì, dopo la finale di Conference della Fiorentina, ma salvo sorprese sarà lui il successore di Thiago Motta». Insomma, sembra che il cerchio si stia stringendo sempre di più per i dirigenti del Bologna, i quali pare vogliano puntare tutto sull’attuale allenatore della Fiorentina
Italiano, il percorso parla per lui
Dopo aver salvato lo Spezia al suo primo anno da allenatore in Serie A, Vincenzo Italiano sceglie Firenze per proseguire il suo percorso di crescita, e i risultati ottenuti con la Viola raccontano tanto del nativo di Karlsruhe. Alla guida della Fiorentina, Italiano ha raggiunto la qualificazione in Conference League il primo anno, migliorando sensibilmente la posizione della Fiorentina in classifica e rinunciando, a metà anno, alla sua punta di diamante: Dusan Vlahovic.
Alla prima stagione con tre competizioni invece, sono ben due le finali raggiunte: Conference League e Coppa Italia, sfortunatamente terminate entrambe con una sconfitta. Anche quest’anno Italiano porta la Fiorentina in semifinale di Coppa Italia e in finale di Conference League, confermandola nella stessa competizione anche per la stagione che verrà.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook