Seguici su

Bologna FC

Bologna, accordo di sponsorizzazione annuale con Linkem

Pubblicato

il


Conferenza stampa di presentazione del nuovo sponsor per la prossima stagione, Linkem. Dopo la breve introduzione di Christoph Winterling, la parola passa al Chief Marketing Officer di Linkem, Franceco Sortino:

“Linkem è un’azienda italiana che eroga connettività a banda larga, non via filo, ma via radio. Seconda rete più importante di Italia, che ci rende in grado di erogare connettività all’80% circa della popolazione italiana. Mi piace dire che Linkem è un’azienda a “quattro A”, che abilità connettività a livello famigliare. Uno studio autonomo tedesco, ha fatto una ricerca su 10 mila aziende italiane e Linkem nell’arco di 3 anni, è risultata la terza azienda per crescita. Le prime due, con tutto il rispetto, sono aziende piccole. La nostra azienda conta attualmente 800 dipendenti, con una crescita esponenziale di anno in anno. Non è comune attirare investimenti così importanti per un’azienda come la nostra, come quelli americani, è una peculiarità unica e singolare. La nostra crescita è continua, l’età media dei nostri dipendenti è di 32 anni, assumiamo in tutta Italia. Sin dall’inizio, l’ascoltare i nostri clienti è stato un obiettivo centrale del nostro lavoro. Il nome della nostra azienda è un neologismo che sta a significare ‘Link-Them’, che riassume il nostro scopo: collegare tutti. Abbiamo iniziato da subito con collaborazioni importanti: prima con la Roma, collaborazione che va avanti da tempo e che ha subito spostato la nostra capacità di collegamento dal nostro mondo a quello del calcio. Il calcio unisce e connette moltissime persone, noi vogliamo partire dalla prima squadra ed arrivare anche al calcio giovanile, parlando attraverso questo sport alle famiglie, agli atleti. Siamo ‘condannati’ ad interagire con il futuro, un rapporto con la tecnologia che ci spinge sempre più in là e ci proietta al futuro. Come ultima cosa, vado oltre al mero concetto di business: pensate che Linkem è stata immaginata e pensata per la prima volta a Londra, nell’edificio in cui parecchi anni prima fu scritto Peter Pan, evidenziando come siamo collegati al futuro, ma anche al mondo dei giovani e dei sognatori”.

Dopo le parole del capo del marketing del nuovo sponsor rossoblù, la palla ritorna al direttore dell’area marketing del Bologna:

“La scelta di collaborare con Linkem nasce anche da questo: la voglia di offrire la possibilità di usufruire di questo prodotto ai tifosi ed a tutto il territorio. Sarà lo sponsor sul retro della maglia e questo sarà un motivo in più per le famiglie di tornare allo stadio, crediamo che possano darci una mano a raggiungere questo obiettivo. Ringrazio Linkem per la fiducia, perché chiunque investe in noi evidenzia la nostra credibilità e la bontà del nostro progetto, sia dentro il nostro territorio che fuori”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *