Bologna FC
Bologna, adesso Tomiyasu potrebbe restare. La Serie A scossa dal terremoto Lukaku. Lionel Messi dice addio al Barcellona
BOLOGNA – Il calciomercato non si ferma mai, ed anche nella giornata di oggi che ha visto gli uomini di Mihajlovic affrontare il Liverpool in una doppia sfida amichevole, arrivano importanti novità di mercato. Il nome nuovo di giornata per i rossoblu è quello di Adem Ljajic, esterno offensivo serbo che Mihajlovic ha già allenato alla Fiorentina e al Torino: secondo TMW, il Bologna avrebbe già presentato un offerta al Besiktas per il prestito dell’ex Roma, Torino e Fiorentina. Intanto, stando alle parole del giornalista belga Sacha Tavolieri, ci sarebbe stata una frenata nella trattativa che dovrebbe portare Arthur Theate sotto le Due Torri: i rossoblu infatti, senza prima concludere qualche cessione, non potrebbero arrivare a pagare la prima rata da 3 milioni per l’acquisto del difensore belga. In alternativa, piace anche il difensore croato Bosko Sutalo, attualmente di proprietà dell’Atalanta.
Con il Tottenham che ha accolto oggi Cristian Romero e l’Atalanta che aspetta solo l’ufficialità per Merih Demiral, sembra cambiare decisamente il futuro di Takehiro Tomiyasu. Secondo il Corriere dello Sport il difensore giapponese spera ancora in un offerta dalla Premier League, anche se non si dispiacerebbe di un’eventuale permanenza in rossoblu. Al momento l’Arsenal sta alla finestra, ma i Gunners dovranno comunque raggiungere i 25 milioni richiesti dalla società felsinea, che a fissato come deadline il 20 agosto: non dovessero arrivare offerte allettanti prima di tale data, il giapponese resterà a Bologna. Novità anche per quanto riguarda Riccardo Orsolini: secondo Tuttosport, il Torino avrebbe fatto un passo in avanti avvicinandosi ai 15 milioni richiesti dal Bologna per l’attaccante marchigiano. Al momento, l’offerta sarebbe di 11 milioni più bonus.
SERIE A – La richiesta di Romelu Lukaku di essere ceduto al Chelsea è stata un fulmine a ciel sereno per la Serie A, in particolare per la Milano nerazzurra, che potrebbe creare diversi scenari di mercato. Innanzitutto, Duvan Zapata sembrerebbe il nome in cima alla lista dei nerazzurri per sostituire l’attaccante belga; ciò potrebbe creare un interessante triangolo di mercato fra Milano, Londra e Bergamo: se l’attaccante colombiano dovesse infatti vestire il nerazzurro dell’Inter, l’Atalanta allora sarebbe pronta ad andare all-in su Tammy Abraham, attaccante classe ’97 del Chelsea. Non mancano tuttavia le alternative, con gli orobici che potrebbero puntare sul Gallo Belotti, che sembra sempre più fuori dai piani dell’allenatore Ivan Juric, mentre per l’Inter sono caldi anche i nomi di Luka Jovic, Edin Dzeko e Joaquin Correa. Intanto, secondo la Gazzetta dello Sport, l’Empoli avrebbe trovato l’accordo proprio con l’Inter per Andrea Pinamonti, che dovrebbe arrivare in Toscana in prestito.
Altre importanti operazioni di mercato vedono l’Udinese ufficializzare l’acquisto di Lazar Samardzic, trequartista classe 2002 che arriva dal Lipsia per una cifra vicina ai 3 milioni di euro; il Milan saluta dopo solo una stagione Jens Petter Hauge, pronto a trasferirsi in Germania all’Eintracht Francoforte per 12 milioni di euro; il Venezia è pronto ad accogliere Mattia Caldara, che arriverà in prestito e domani svolgerà le visite mediche; lo Spezia chiude con l’Empoli per Samuel Mraz, attaccante classe ’97 che arriverà in Liguria nei prossimi giorni.
ESTERO – Clamoroso ma vero: Lionel Messi non giocherà con il Barcellona nella prossima stagione. Dopo una lunga serie di incontri e difficoltà per rinnovare il contratto della Pulce, oggi il summit fra la società blaugrana e Jorge Messi, padre e agente del fenomeno argentino, ha visto una rottura definitiva fra le due parti, con il club catalano che ha spiegato in un comunicato come sia la società che Messi fossero intenzionati a proseguire insieme, ma che ciò non sarà possibile per via di ostacoli economici e strutturali, dovuti al regolamento del campionato spagnolo. Da capire ora quale potrà essere il futuro di Lionel Messi, che non ha parlato con nessun altro club oltre al Barcellona. Difficile una reunion con Pep Guardiola, dato che il suo Manchester City è in procinto di chiudere con l’Aston Villa per il fantasista Jack Grealish, che grazie alla cifra di 100 milioni che i Citizens sono pronti a sborsare diventerà il calciatore inglese più pagato di sempre.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook