Seguici su

Bologna FC

Bologna al Ferraris: la partita che potrebbe segnare il destino di Gilardino

Sabato 19 alle 15, il Bologna farà visita al Genoa di Alberto Gilardino. La squadra ligure si trova al terz’ultimo posto e l’allenatore rischia la panchina

Pubblicato

il

Gilardino e Thiago Motta (© Damiano Fiorentini)
Gilardino e Thiago Motta (© Damiano Fiorentini)

Dopo la pausa nazionali, il Bologna è pronto a tornare in campo per affrontare il Genoa di Gilardino in cerca di riscatto. La sfida al Ferraris si preannuncia come un match fondamentale per entrambe le squadre, ma in particolare per il Grifone che, dopo una serie di risultati negativi, ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona pericolosa.

I precedenti della sfida emiliano-ligure

Negli ultimi dieci anni i risultati sono sempre stati molto equilibrati: sei pareggi, cinque vittorie per il Bologna e sei vittorie per il Genoa. Due squadre la cui storia dei loro incontri fatica a trovare il vantaggio l’una sull’altra. Nell’ottava giornata di campionato, il Grifone cercherà di sfruttare il fattore campo per dominare sugli ospiti, ma il Bologna dovrà cogliere l’occasione per allungare in classifica.

Allarme rosso Genoa: il club rischia il fallimento

Il Grifone sta affrontando un periodo difficile. L’universo della 777 Partners, fondo di investimenti americano che controlla il Genoa e altre sei squadre, sembra star attraversando un mare in tempesta. La società di Miami, che nel giro di tre anni aveva messo in piedi un impero acquistando società in giro per il mondo, nell’ultimo periodo sta facendo un enorme passo indietro mettendo in difficoltà tutti i club che ne fanno parte. La crisi sembra essere irreversibile e il fallimento sempre più vicino.

Fiducia a tempo per Gilardino: la panchina dell’ex Bologna trema

A sommarsi ai problemi finanziari, il Genoa sta attraversando un periodo complicato anche sul campo. Dopo un inizio di campionato promettente, con un importante pareggio contro l’Inter e una vittoria, la squadra di Gilardino ha proseguito con un trend sempre più negativo, accumulando nelle ultime partite ben tre sconfitte consecutive.

I tifosi del Grifone dopo l’ultima delusione hanno acceso il dibattito sui social e nel ciclone è finito anche Alberto Gilardino. L’attaccante di Biella, da qualche anno passato da centravanti ad allenatore, lasciò il segno anche a Bologna nella stagione 2012/2013 imponendosi come miglior marcatore della squadra con 13 reti. Oggi si trova al centro delle polemiche e il posto sulla panchina nel suo amato Genoa trema.

Le due squadre rossoblù hanno finora portato a casa solo una vittoria, entrambe in trasferta contro il Monza, e dopo la sosta vanno a caccia di altri tre punti. Il Bologna li cerca per smuovere una volta per tutte una posizione in classifica troppo statica, che procede di punto in punto, mentre al Genoa serve una scossa e in tempi molto brevi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *