Bologna FC
Dopo Cagliari, c’è il Lecce: ripresa degli allenamenti a Casteldebole
Primo e unico giorno di allenamento “vero” per il Bologna in vista del match contro il Lecce oggi al “Galli”
Sfruttare questa vittoria. Non un momento positivo, perché non possiamo definirlo ancora così, ma la luce di martedì. Perché questa vittoria è stata una luce per il Bologna, che la cercava da più di un mese, e ora non vuole perderla più di vista. C’è da pensare subito alla prossima partita, per capitalizzare tutto questo: sabato pomeriggio, al Dall’Ara, andrà in scena Bologna-Lecce.
Oggi, al “Galli”, la squadra si è ritrovata sotto gli ordini di mister Italiano per preparare quello che è l’impegno della undicesima giornata di Serie A.
Bologna, seduta d’allenamento a Casteldebole
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima seduta d’allenamento del Bologna in vista del match contro il Lecce di sabato pomeriggio. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha iniziato oggi, la preparazione alla sfida del Dall’Ara ai salentini, dopo il giorno di riposo concesso nella giornata di ieri post vittoria in quel di Cagliari.
Dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto prima, una serie di esercitazioni tattiche, rivolte alla partita di sabato, per poi concludere la seduta con una serie di tiri verso lo specchio della porta. Vincenzo Italiano ritrova subito in gruppo Lewis Ferguson dopo il forfait per un problema intestinale nella partita di Cagliari.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Continua il recupero degli indisponibili: Charalampos Lykogiannis e Martin Erlić hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Michel Aebischer e Oussama El Azzouzi hanno svolto, invece, le consuete terapie per recuperare dai rispettivi infortuni.
Domani è già giorno di rifintura per il Bologna: alle 11, in quel del “Galli”, andrà in scena la seduta d’allenamento, sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook