Seguici su

Bologna FC

Direzione Roma per il Bologna: primo allenamento al “Galli” per i felsinei

Si torna al lavoro al “Galli”: Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi hanno iniziato oggi a preparare il prossimo match, Roma-Bologna

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Doveva essere la svolta, o quantomeno, poteva esserlo. Una vittoria, martedì sera, avrebbe potuto significare tanto per il Bologna. Fare un filotto convincente e mettere punti in cascina anche in Europa. Invece, seppur sia andata in scena l’ennesima buona partita, i Rossoblù sono stati beffati praticamente sulla linea del traguardo, e rimane quindi solo la prestazione.

Proprio da quella, però, Vincenzo Italiano vuole ripartire, come da parole nel post-partita: il Bologna può ancora crescere, e deve consolidarsi in campionato. Dopo le due vittorie consecutive della scorsa settimana, arriva una trasferta decisiva prima della sosta per le nazionali: domenica pomeriggio alle 15, in quel dell’Olimpico, andrà in scena Roma-Bologna.

Roma-Bologna, seduta d’allenamento a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima seduta d’allenamento del Bologna in vista del match contro la Roma di domenica pomeriggio. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha iniziato oggi, la preparazione alla sfida dell’Olimpico ai giallorossi, dopo il giorno di riposo per i Rossoblù concesso dopo l’impegno in Champions League.

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una seduta divisa in due gruppi: i titolari della partita contro il Monaco hanno svolto una seduta di scarico, mentre il resto del gruppo ha lavorato in vista della partita di domenica e ha svolto una partitella.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

L’infermeria di Casteldebole si è sensibilmente svuotata nelle ultime settimane, e tra qualche settimana tutto il mondo Rossoblù spera di recuperare l’intero organico. Nella mattinata di oggi Martin Erlić e Oussama El Azzouzi hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Michel Aebischer ha proseguito nelle classiche terapie previste nel suo percorso di recupero.

Domani è ancora giorno di allenamento per il Bologna: alle 11, in quel del “Galli”, andrà in scena la classica seduta d’allenamento a due giorni da Roma-Bologna, sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *