Seguici su

Bologna FC

Bologna, continua il lavoro: secondo allenamento della sosta al “Galli”

Secondo giorno di lavoro al “Galli” per i giocatori del Bologna non partiti per gli impegni con le nazionali

Pubblicato

il

(© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

L’Italia, in attesa del Bologna. Una Nazionale, quella Azzurra, che ieri ha staccato il pass per i quarti di finale della Nations League, con la vittoria per 0-1 contro il Belgio. Un Italia che da soddisfazioni, in attesa del ritorno del campionato, per tutti gli appassionati.

Il Bologna, alla ripresa, tornerà nella Capitale, all’Olimpico. Prima i giallorossi, poi i biancocelesti: domenica 24 alle ore 20:45, il posticipo della tredicesima giornata di Serie A sarà Lazio-Bologna. La squadra di Baroni, la quale non sa se avrà a disposizione Dia, vuole rimanere nel gruppo di testa; il Bologna, invece, vuole continuare la striscia positiva che l’ha riportata a guardare le posizioni che contano.

Bologna, seconda seduta d’allenamento a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seconda seduta d’allenamento del Bologna di questa sosta, dopo la ripresa delle operazioni andata in scena ieri. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha proseguito il lavoro impostato nella giornata di ieri, in vista del match contro la Lazio della settimana prossima.

Juan Miranda (© Bologna FC 1909)

Juan Miranda (© Bologna FC 1909)

Dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica, incominciando a lavorare sui dettagli in vista del match che si disputerà domenica sera contro la Lazio. La seduta è andata a concludersi con la consueta partitella di fine allenamento.

Anche oggi, ovviamente, gruppo ridotto per Vincenzo Italiano, a causa dei vari giocatori impegnati con le proprie nazionali: ieri sera protagonista Posch, che sarà il primo a rientrare a Casteldebole la prossima settimana.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Come di consueto, prosegue il lavoro degli indisponibili nell’infermeria del “Galli”. Nella mattinata di oggi Martin Erlić e Oussama El Azzouzi hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Michel Aebischer ha proseguito nelle classiche terapie previste nel suo percorso di recupero. Dan Ndoye, invece, dopo l’infortunio di Roma è rimasto a riposo.

Domani è ancora giorno di allenamento per il Bologna: alle 11, in quel del “Galli”, andrà in scena una partitella “in famiglia” contro la formazione della Primavera Rossoblù, sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *