Bologna FC
Bologna, partitella d’allenamento con la Primavera al “Galli”: appuntamento a martedì
Partitella contro la Primavera in quel del “Galli” per il Bologna di Vincenzo Italiano: domani riposo, si torna in campo lunedì
Sta per terminare la prima delle due settimane di sosta per gli impegni delle varie nazionali in giro per il mondo. L’Italia sarà di scena domani sera, in quel di San Siro, per affrontare la Francia. Da domani, appunto, termineranno i match di una buona parte delle nazionali, che permetteranno ai giocatori di rientrare nei rispettivi club, proprio come accadrà per il Bologna.
I Rossoblù, da lunedì, incominceranno a riabbracciare alcuni elementi di ritorno dalle compagini nazionali, e potranno così proseguire sempre più numerosi verso la preparazione del match che darà il via al terzo tour de force stagionale dei felsinei: domenica 24, alle ore 20:45, si torna all’Olimpico di Roma, c’è Lazio-Bologna.
Bologna, seconda seduta d’allenamento a Casteldebole
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la terza seduta d’allenamento del Bologna di questa sosta. Per Vincenzo Italiano e il suo staff allenamento “atipico”: in vista del match contro la Lazio della settimana prossima, oggi i Rossoblù hanno organizzato un match in famiglia contro la primavera di mister Rivalta.
Partitella, come detto, andata in scena a porte chiuse sul campo principale del Centro Tecnico “Niccolò Galli”. La prima squadra ha potuto così provare, con intensità diverse, una serie di formazioni e combinazioni su cui Italiano ha lavorato negli scorsi due giorni di allenamento. Tanto lavoro tattico, quindi, anche oggi per il Bologna, proprio in vista della partita di domenica prossima, dove i Rossoblù affronteranno una squadra in forma e molto pericolosa come quella guidata da Marco Baroni.
Un match da circa 70′ quello tra la prima squadra e la Primavera: hanno trovato la via delle rete Thijs Dallinga, Benjamin Dominguez (doppietta), Jesper Karlsson (doppietta), Lewis Ferguson e Federico Tonin, quest’ultimo per la Primavera. Hanno preso parte alla partita di oggi, ovviamente, i giocatori che non sono partiti per gli impegni delle rispettive nazionali: come anticipato nel paragrafo introduttivo, da lunedì ci saranno i primi ritorni a Casteldebole, come quello di Stefan Posch, primo giocatore a tornare a disposizione per Vincenzo Italiano.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Anche in questo ultimo giorno di lavoro settimanale è proseguito il percorso di recupero degli indisponibili, che puntano a tornare il prima possibile. Martin Erlić e Oussama El Azzouzi hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo: il centrale croato, la prossima settimana, dovrebbe tornare in gruppo in vista del match contro la Lazio. Michel Aebischer ha proseguito nelle classiche terapie previste nel suo percorso di recupero. Dan Ndoye, invece, dopo l’infortunio di Roma è rimasto a riposo.
Disposti due giorno di riposo dal mister, Vincenzo Italiano: l’appuntamento è per martedì, alle 11, in quel del “Galli”, per la classica seduta d’allenamento mattutina, sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook