Seguici su

Bologna FC

Bologna, ancora protagonista a Euro2024: resta il club più decisivo

Numeri da record per la formazione rossoblù all’Europeo: una certezza in più verso l’annata della Champions League

Pubblicato

il

Dan Ndoye e Remo Freuler verso Euro2024
Dan Ndoye e Remo Freuler, protagonisti a Euro2024, qui in maglia rossoblù (© Damiano Fiorentini)

Il Bologna continua a raccogliere ottimi risultati e riconoscimenti da Euro2024, la manifestazione continentale in corso in Germania in queste settimane. Anche dopo i quarti di finale i rossoblù sono una delle formazioni più decisive di questo Campionato Europeo.

Un certificato di garanzia in vista di una stagione che sarà certamente emozionante dal punto di vista delle novità, vedi la Champions League. Ma sarà anche piuttosto probante in termini tecnici, tattici e mentali. Ecco perché avere giocatori che, a livello, di competizioni europee sanno reggere il confronto è fondamentale. Soprattutto se questi giocatori sono già al Bologna.

Bologna, a Euro2024 numeri da big europea

Non esageriamo se ci avventuriamo nel dire che i numeri fatti registrare dai giocatori del Bologna a Euro2024 sono da big europea. Con l’assist di Ndoye per il gol di Embolo contro l’Inghilterra il Bologna e i suoi giocatori hanno fatto registrare il decimo gol o assist della competizione.

Numeri importanti che hanno come maggiori protagonisti i tre svizzeri.  Tuttavia, il numero complessivo di 10 tra gol e assist dice che il Bologna a Euro2024 è la squadra più decisiva al pari del RedBull Lipsia. Ora di gare ne rimangono tre, e l’unico rossoblù ancora in corsa è Joshua Zirkzee, tutt’altro che un titolare nella sua Olanda. Ma, avendo esordito nell’ultima gara contro la Turchia, è possibile che contro l’Inghilterra trovi minuti. E chissà magari regali un dispiacere ai suoi prossimi tifosi.

Trio svizzero garanzia per l’Europa

Ndoye, Freuler ed Aebischer sono la garanzia per la prossima stagione europea del Bologna. I tre giocatori, che i rettangoli verdi del continente li hanno già conosciuti coi loro vecchi club, hanno dimostrato di saper stare in un contesto internazionale. La loro presenza nella rosa del Bologna è un certificato di competitività. Poi la Champions League è un contesto di altissimo livello, anche più di Euro2024, ma il Bologna può guardarvi con fiducia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *